Google eliminerà l’app di Street View

Uno degli strumenti più interessanti dell’azienda di Mountain View, Google Street View, ha i giorni contati.

Google ha deciso che il servizio smetterà di funzionare come app il 21 marzo 2023, come riportato da 9to5Google.

Sembra che il gigante di Internet stia ri-organizzando alcuni degli aspetti dei servizi che offre. Abbiamo già visto la chiusura del servizio di giochi in streaming di Google Stadia e ora sono stati aggiunti Hangouts e Google Street View all’elenco dei servizi che scompariranno dalla piattaforma.

Soprattutto Google Street View, che era un servizio ampiamente utilizzato e che piaceva molto sopratutto per la semplicità di utilizzo.

Continuerà ad esistere sul sito web di Maps

A partire dal 21 marzo 2023, l’applicazione Google Street View verrà rimossa sia da Google Play che dall’App Store e non sarà più scaricabile. Ma cosa succede se l’app è installata sul telefono? Potrai continuare ad usarla, ma non riceverai alcun supporto da Google.

Vale la pena notare che l’app ha alcune funzionalità speciali che non siamo riusciti a trovare su Google Maps, come scattare e caricare foto a 360 gradi o creare percorsi fotografici. Ma sicuramente arriveranno sul sito web.

È un peccato che Google da allora abbia liquidato questa app, ma è vero che sarà ancora disponibile tramite Google Maps sul sito web.

Ma è chiaro che il supporto di Google terminerà a marzo, quindi sarà necessario adeguarsi. Ad ogni modo, se vuoi goderti un po’ di più Google Street View, scarica l’app sul tuo telefono o tablet perché continuerà a funzionare anche se smetterà di ricevere supporto a marzo 2023.

FONTEgadgetonus
Articolo precedenteNetflix: un uscita il nuovo piano low-cost, quali titoli mancheranno?
Articolo successivoElon Musk annuncia i prezzi dell’abbonamento a Twitter Blue: non mancano le polemiche