Ormai novembre è arrivato e con esso si avvicina sempre di più l’evento del colosso Xiaomi in cui andrà a presentare i suoi nuovi dispositivi durante questo mese, o al massimo a dicembre.

Nel frattempo, le indiscrezioni ovviamente non sono mancate e oggi andiamo a scoprire tutte le caratteristiche tecniche del nuovo Xiaomi 13, che avrà un sensore fotografico da vero top di gamma.

 

Xiaomi 13, il colosso ha investito molto sul sensore fotografico

Il leaker Yogesh Brar ha pubblicato un tweet con tutte le specifiche tecniche più importanti dello smartphone e ha parlato anche del comparto fotografico, aspetto su cui Xiaomi ha puntato molto. L’azienda infatti ha lavorato ancora con Leica e probabilmente questo nuovo Xiaomi 13 Pro monterà il sensore IMX989 da 1 pollice di Sony, che già abbiamo avuto modo di vedere in azione su Xiaomi 12S Ultra.

L’azienda cinese avrebbe lavorato a stretto contatto con Sony per sviluppare e ottimizzare al meglio il sensore. Il “costo” di questa partnership si aggirerebbe sui 15 milioni di dollari e Xiaomi promette una messa a fuoco molto più rapida, gamma dinamica migliorata e possibilità di catturare molta più luce.

Xiaomi 13 Pro assomiglia davvero molto, dal punto di vista tecnico, alla passata generazione: il pannello da 6,7 pollici sarà lo stesso di Xiaomi 12 Pro, così come la fotocamera frontale da 32 MP e il supporto alla ricarica a 120 W. La vera differenza la vedremo nel processore, visto che su 13 Pro debutterà la nuova generazione di Snapdragon 8. A completare il tutto ci sarà una batteria da 4.800 mAh con supporto alla ricarica rapida a 120 W.

Articolo precedenteWindTre MIA Unlimited: offerta per alcuni clienti a 9,99 euro
Articolo successivoAmazon: Unieuro è sconfitta con offerte quasi gratis all’80% di sconto