Netflix consentirà di continuare a vedere le serie TV

Sei attualmente connesso all’account Netflix di qualcun altro e hai paura che tra poco dovrai pagare una piccola quota aggiuntiva per restare connesso?

Non temere, perché la piattaforma sta lanciando una nuova funzionalità che ti consentirà di spostare la cronologia delle visualizzazioni e altro su un account per cui stai effettivamente pagando.

“Le persone si spostano. Le famiglie crescono. Le relazioni finiscono. Ma durante questi cambiamenti di vita, la tua esperienza su Netflix dovrebbe rimanere la stessa“, recita il post sul blog di Netflix che annuncia l’aggiornamento. “Oggi lanciamo Profile Transfer, una funzione che consente alle persone che utilizzano il tuo account di trasferire un profilo, mantenendo i consigli personalizzati, la cronologia di visualizzazione, la lista, i giochi salvati e altre impostazioni”.

Secondo Netflix, la funzione ha già iniziato a essere implementata, e gli abbonati verranno avvisati via e-mail quando diventerà loro disponibile. Per trovare la funzione, gli utenti devono posizionare il puntatore del mouse sull’icona del proprio profilo nella pagina del profilo del titolare dell’account.

Come funzionerà questa nuova tecnologia

Una volta selezionato, Netflix istruirà l’utente a creare un nuovo profilo basato su quello vecchio, con il proprio indirizzo email e password associati. Coloro che pagano il conto hanno anche la possibilità di disabilitare la condivisione del profilo nelle impostazioni del proprio account.

Allo stato attuale, la politica di Netflix afferma che solo gli utenti che vivono nella stessa famiglia possono utilizzare i profili sullo stesso account. La piattaforma ha trascorso la maggior parte dell’anno a testare metodi per impedire alle persone di condividere la propria password con altri fuori casa.

A marzo, gli abbonati in Cile, Costa Rica e Perù hanno avuto la possibilità di condividere il proprio account con persone che non vivevano ai loro indirizzi a un costo aggiuntivo. Lo stesso test ha anche consentito agli utenti di trasferire i profili su account separati o creare un “membro aggiuntivo“.

FONTEplayretrogames
Articolo precedenteEsercito USA attiva l’ennesima base militare alla Hawaii, ecco il motivo
Articolo successivoElon Musk crede di vivere all’interno di una simulazione a causa della sua ragazza