News

Aquarist, immergetevi nel fantastico e rilassante mondo degli acquari

Il mondo degli acquari sbarca su Nintendo Switch con Aquarist. Il titolo permetterà a tutti i giocatori di vestire i panni del proprietario di un negozio di acquari. Attraverso una attenta gestione del proprio punto vendita, bisognerà espandere i propri limiti e diventare il più grande fornitore della zona.

Il titolo ha già fatto il proprio debutto su PC a marzo 2022 con una accoglienza molto positiva. Le recensioni su Steam raggiungono un punteggio dell’80 percento, a conferma di come i giocatori siano rimasti piacevolmente sorpresi.

A partire dal 10 ottobre, anche gli utenti Nintendo Switch potranno giocare ad Aquarist. Il titolo inoltre farà il proprio debutto anche su Xbox One e Xbox Series X|S nel corso delle prossime settimane.

 

Aquarist permette agli utenti Nintendo Switch di immergersi nel fantastico e rilassante mondo della creazione e gestione di acquari complessi

 

Come mostrato dal trailer

, in Aquarist non bisognerà solo organizzare un negozio di acquari ma gestirli in prima persona. Gli elementi gestionali includono vari aspetti tra cui anche quello di creare, riparare, gestire ed osservare i vari acquari proposti durante le missioni.

I progressi all’interno del gioco permetteranno di acquisire nuove competenze, sbloccare nuove varietà di pesci e equipaggiamenti unici. Un aspetto importante da valutare sarà la biodiversità al fine di permettere la convivenza di varie specie di pesci e piante.

Come confermato da Rafał Jelonek, COO di Ultimate Games: “Aquarist è un gioco tranquillo e rilassante pensato non solo per gli appassionati di acquari. Il gioco è caratterizzato da un alto livello di realismo e attenzione al dettaglio. Per esempio, se si crea un ecosistema specifico, sarà necessario che ogni aspetto sia bilanciato e che le condizioni siano soddisfacenti per ogni tipologia di pesce inserita“.

Condividi
Pubblicato da
Alessio Amoruso