Banche e conti svuotati dal messaggio di ottobre: la truffa distrugge gli utenti

Le banche italiane vengono perennemente attaccate dalle truffe phishing, le quali fanno credere agli utenti di essere comunicazioni reali da parte della propria banca di appartenenza. Intesa Sanpaolo è una delle banche più afflitte da tale piaga, soprattutto con i messaggi che stanno girando attraverso le ultime e-mail.

Intesa Sanpaolo è una delle banche più attaccate: ecco il nuovo messaggio che finge di essere una sua comunicazione

La tua sicurezza è la nostra priorità!

L’accesso al tuo account è stato sospeso a causa di attività insolite.

Per sbloccare l’accesso al tuo account online, segui i passaggi.

Se ignori questo avviso, il tuo account sarà definitivamente bannato.

LINK TRUFFA (qui troverete scritto il sito ufficiale, ma il collegamento vi porterà in un’altra pagina)

Il Gruppo Intesa Sanpaolo

Il Gruppo Intesa Sanpaolo è uno dei principali gruppi bancari in Europa (33,9 miliardi di euro di capitalizzazione di mercato (*’), con un forte impegno ESG, un posizionamento ai vertici mondiali per l’impatto sociale e grande focus sul clima.

Intesa Sanpaolo è leader in Italia in tutti i settori di attività (retail, corporate e wealth management). Il Gruppo offre i propri servizi a 13,5 milioni di clienti avvalendosi di una rete di circa 3.700 sportelli presenti su tutto il territorio nazionale con quote di mercato non inferiori al 12% nella maggior parte delle regioni.

Intesa Sampaolo ha una presenza internazionale strategica, con circa 1.000 sportelli e 7 milioni di clienti, incluse le banche controllate operanti nel commercio/ banking in 12 Paesi in Europa centro-orientale e in Medio Oriente e Nord Africa e una rete internazionale specializzata nel supporto alla clientela corporate in 25 Paesi. 

Articolo precedenteUnieuro distrugge Lidl con tutto al 90% di sconto solo oggi
Articolo successivoVodafone annienta Iliad con l’offerta più pazza di sempre