Amazon rivela il nuovo Kindle Scribe

Amazon ha svelato una nuova versione del suo e-reader Kindle, chiamato Kindle Scribe, che consentirà agli utenti di prendere pagine intere di note e annotare documenti utilizzando una penna innovativa.

Il dispositivo e-ink sarà rilasciato a livello globale per un prezzo iniziale di $ 339,99 prima delle vacanze, secondo i dettagli forniti da Dave Limp, vicepresidente senior per dispositivi e servizi di Amazon, durante l’evento virtuale dell’azienda tenutosi mercoledì.

Le funzionalità includono la possibilità di inviare documenti a Kindle Scribe da un telefono o un computer, modificare PDF e aggiungere note adesive ai documenti Word. Limp ha affermato che sarà possibile inviare file a Kindle Scribe da Microsoft Word il prossimo anno.

Limp ha affermato di essere stato in grado di utilizzare il dispositivo per sostituire il suo tradizionale blocco note.

Il prezzo di $ 339,99 è per la versione da 16 GB con penna standard e può arrivare fino a $ 419,99 per una versione da 64 GB con una penna premium, che ha una gomma dedicata e un pulsante di scelta rapida che può essere assegnato a diverse funzioni.

I concorrenti esistenti includono reMarkable e MobiScribe.

Altri momenti salienti dell’evento

Il robot domestico Astro di Amazon rileverà gli animali domestici e avviserà i proprietari dell’attività. La società ha anche annunciato un kit di sviluppo software che consentirà agli ingegneri di robotica di estendere le funzionalità di Astro.

Inoltre è stata mostrata una nuova versione del suo dispositivo Echo Auto. Il nuovo dispositivo Halo Rise al posto letto di Amazon terrà traccia del sonno utilizzando un sensore radar e segnali radio a bassa potenza. C’è anche una nuova versione di Amazon Fire TV Cube.

Ed infine troviamo un nuovo telecomando per Amazon Fire TV che includerà un altoparlante integrato che squilla dopo aver chiesto ad Alexa di trovarlo.

FONTEmsn
Articolo precedenteSenti una sensazione strana ai capelli quando sono sollecitati? Ecco cosa puoi fare
Articolo successivoQual è la migliore posizione per dormire: ecco perchè dovresti seguire questi consigli