Netflix è, a conti fatti almeno, uno dei servizi di streaming video più apprezzati al mondo, sebbene la concorrenza di Disney+ sia fortissima, data la presenza al suo interno di tantissime serie TV dai contenuti estremamente interessanti.

Il 2022 non è stato particolarmente florido per la piattaforma, la crescita non ha rispettato le aspettative, e di conseguenza sono state prese contromisure per limitare i mancati introiti. Negli Stati Uniti è stato alzato il prezzo minimo mensile, con l’ipotesi dell’introduzione di una variante con pubblicità, atta a far guadagnare di più Netflix, ed allo stesso tempo non ridurre l’accessibilità da parte degli utenti. Ma quali sono state le serie più viste del 2022? scopriamole assieme.

Prima però, correte ad iscrivervi al nostro canale Telegram ufficiale, dove troverete i codici sconto Amazon gratis.

 

Netflix: le 5 serie più viste

  • Inventing Anna – new entry totale, racconta la storia reale di Anna Delvey, una finta ereditiera tedesca che è stata in grado di ingannare mezza Manhattan con i suoi modi gentili ed accattivanti, vista dalla penna di Vivian Kent, una giornalista decaduta.
  • The Witcher – inutile dirlo, The Witcher è un must assoluto di Netflix, la serie che racconta le vicende appunto del witcher, interpretato da Henry Cavill, in un mondo fantastico contaminato da mostri sempre più spaventosi.
  • Lucifer – ultima stagione di un’altra serie amatissima dal pubblico, tanto da aver superato Squid Game nel 2022, peccato non poter assistere alla sesta stagione.
  • Ozark – stesso discorso della serie precedente, la quarta ultima stagione di Ozark non ha deluso le aspettative, i fan sono rimasti piacevolmente soddisfatti dall’esito finale a cui sono giunti gli sceneggiatori.
  • 13 Reason Why (più semplicemente ‘Tredici’) – una serie molto profonda che punta fortissimo sul tema sempre attuale del bullismo presso gli istituti scolastici, che racconta la storia di Anna, giunta al suicidio in seguito ad una serie di vicende che l’hanno coinvolta, rivissute mediante la riproduzione di registrazioni vocali.
  • All of Us Are Dead – a sorpresa una serie sudcoreana, ambientata in una scuola superiore, ma con un tema molto comune ed apprezzato dai più: una invasione zombie.
Articolo precedenteSono stati lanciati con successo altri 51 satelliti Starlink in orbita grazie a SpaceX
Articolo successivoWhatsApp: incubo per gli utenti, l’app ritorna a pagamento con il messaggio