Netflix abbonamento con pubblicità

Secondo alcune indiscrezioni, Netflix lancerà un abbonamento più economico supportato dalla pubblicità per la sua piattaforma di streaming all’inizio di novembre nel tentativo di arginare la perdita di oltre 1 milione di abbonati nel 2022.

La società inizialmente aveva in programma di iniziare a offrire il servizio nel 2023, ma Variety ha riferito la scorsa settimana che era stato spostato al 1 novembre per anticipare il lancio pianificato di Disney+ di un livello supportato dalla pubblicità a dicembre.

Secondo i rapporti, il servizio di Netflix verrà lanciato negli Stati Uniti, Francia, Germania, Australia e Canada, tra gli altri luoghi, e dovrebbe avere un prezzo compreso tra i 7 e i 9 dollari.

L’abbonamento con pubblicità sarà un piano aggiuntivo da attivare rispetto agli abbonamenti esistenti.  “Siamo ancora all’inizio e ancora dobbiamo capire come lanciare un’opzione a basso prezzo e supportata dalla pubblicità se non è stata presa alcuna decisione“, ha affermato la società.

A luglio, Netflix ha registrato una perdita di 1 milione di abbonati per il secondo trimestre del 2022, il secondo trimestre di perdita di abbonati, con azioni in calo del 67% fino alla fine di luglio.

Sarà tutto gestito da Microsoft

Durante la chiamata degli investitori a luglio, il chief operations and product officer dell’azienda, Greg Peters, ha rivelato il pensiero dell’azienda alla base dell’introduzione della pubblicità per supportare gli abbonamenti a tariffa inferiore.

Ha affermato che Netflix vuole “fornire un’esperienza personalizzata per i consumatori che scelgono di accettare l’offerta supportata dalla pubblicità, ma anche fornire un’esperienza incredibile per i marchi e gli inserzionisti”.

Ha detto di essere ottimista sul fatto che la pubblicità su Netflix possa “offrire un’esperienza che è fondamentalmente diversa dall’esperienza pubblicitaria” a cui siamo abituati oggi in TV.

Il lancio si concentrerebbe sui paesi in cui ci sono “mercati pubblicitari più maturi“, ha detto Peters. Netflix ha annunciato a luglio che collaborerà con Microsoft per la tecnologia pubblicitaria e come partner di vendita a livello globale.

FONTEtheguardian
Articolo precedenteWindTre regala uno smartphone Xiaomi: ecco l’offerta da non perdere
Articolo successivoAumenti benzina e diesel a settembre: l’Europa deve preparsi al peggio questo inverno