Ferrari, Scuderia Ferrari, Formula 1

Con l’arrivo dell’atteso Gran Premio d’Italia, Scuderia Ferrari si sta preparando a scendere in pista per la propria gara di casa. Lo scenario in cui si svolgerà la gara prevista per domenica 11 settembre è quello dello storico Autodromo Nazionale di Monza.

Il “Tempio della velocità” ospita le gare del Campionato Mondiale di Formula 1 sin dalla nascita ufficiale di questo sport, ma il circuito è ben più antico della F1 stessa. Ecco quindi che Scuderia Ferrari vuole omaggiare al meglio i 100 anni dalla fondazione.

Le monoposto di Charles Leclerc e Carlos Sainz presenteranno una livrea speciale ed unica. Le vetture avranno dei richiami gialli sulla carrozzeria come simbolo storico alle origini del marchio.

 

Scuderia Ferrari vuole celebrare i 100 anni dell’Autodromo Nazionale di Monza e i 75 anni del marchio con una livrea speciale

Infatti, quest’anno ricorrono anche i 75 anni dalla fondazione della Scuderia Ferrari e, nel 1929, Enzo Ferrari scelse il giallo come colore per lo stemma del Cavallino Rampante. Il motivo è legato alla forte appartenenza con la città di Modena che ha come propri colori il giallo e il blu.

La nuova livrea della F1-75 sarà utilizzata esclusivamente per il Gran Premio d’Italia. Gli inserti gialli saranno presenti sull’ala anteriore, sul sistema halo, sulla copertura del motore e sull’ala posteriore. Inoltre, sull’alettone posteriore ci sarà l’iconica scritta Ferrari con la cosiddetta “F lunga“.

Gli inserti neri daranno maggiore risalto alle aree gialle e al rosso tipico della monoposto. Ad impreziosire maggiormente il tutto, anche i piloti si tingeranno di giallo con le tute e i caschi colorati in questa tonalità. Non mancheranno anche sfumature di giallo nel paddock e nelle hospitality oltre che sui muri dei garage.

Articolo precedenteRealme C33 è ufficiale in India: ecco le caratteristiche
Articolo successivoFerrari, svelato in anteprima il rombo del V12 di Purosangue