Smartphone ricondizionati: ecco cosa dovete sapere prima di comprarli

Ma mano che il mondo va avanti, le persone cominciano ad acquisire sempre più conoscenze in quegli ambiti che magari prima necessitavano di un esperto. Quando si vuole acquistare un qualsiasi dispositivo mobile che sia uno smartphone soprattutto, bisogna stare attenti, a maggior ragione se si propende per un ricondizionato. 

Se siete infatti intenzionati a cambiare il vostro telefono, ci sono tantissime opportunità soprattutto tra gli usati e i ricondizionatati. Ovviamente i vantaggi di acquistare uno smartphone nuovo sono davvero tanti, soprattutto sulla garanzia sull’integrità, ma il prezzo può giocare un ruolo fondamentale. Ci sono tante differenze e a spiegarle è il marketing Director dell’azienda produttrice di dispositivi ricondizionati che prende il nome di Tendervice. Queste le parole di Filippo Zucchelli:

LA DIFFERENZA PRINCIPALE STA NEL FATTO CHE GLI SMARTPHONE RICONDIZIONATI VENGONO COMMERCIALIZZATI SOLO DOPO AVER SUPERATO NUMEROSI TEST HARDWARE E SOFTWARE EFFETTUATI IN LABORATORI SPECIALIZZATI, DOVE SE NECESSARIO VENGONO ANCHE EFFETTUATE SOSTITUZIONI DELLE COMPONENTI USURATE O MALFUNZIONANTI, NONCHÉ LA COMPLETA IGIENIZZAZIONE 

Ci sono alcuni errori da non fare e che dovrebbero far pensare ad un ricondizionato invece che ad un usato

Sono diversi però i sondaggi per cui i consumatori al giorno d’oggi preferirebbero acquistare un dispositivo ricondizionato. La qualità infatti secondo la loro opinione sarebbe la stessa di un cellulare nuovo ma ad un prezzo molto più sostenibile rispetto a quello di base. Soprattutto i giovani infatti potrebbero propendere per questa opportunità.

La situazione è diversa invece quando si sceglie di acquistare un dispositivo usato, il quale non ha nessun tipo di garanzia che viene fornita dal vecchio proprietario. Comprare sui siti di annunci può essere un vero errore, visto che bisogna informarsi bene sulle condizioni reali dello smartphone. Magari tentate di acquistare da un amico o da qualche conoscenza. C’è poi un altro errore da non fare che è quello di valutare troppo presto le qualità di un cellulare.

Articolo precedenteiPhone 14 Pro: un dummy rivela tutte le nuove colorazioni
Articolo successivoDAZN scontato più Amazon Prime GRATIS: ecco l’offerta di TIM