TikTok: con questi trucchi i vostri video saranno virali in un secondo

C’è chi da un momento all’altro si ritrova ad essere famoso senza neppure volerlo grazie ad un semplice video divenuto virale, e chi invece da anni cerca di ottenere la fama senza vedere alcun risultato. Come sempre, “chi ha il pane non ha i denti”, o forse non sa trovare una soluzione alternativa al problema. Che vogliamo dire? Che per mangiare quel pane esistono mille altre alternative, così come per arrivare ad essere famosi su TikTok. Basta conoscere i giusti consigli. Noi vi aiuteremo in questo.

TikTok: la chiave segreta per diventare famosi

  • Inizia con i fuochi d’artificio. Fin dal primo video devi attirare l’attenzione della gente postando un video in cui già dai primi secondi si deduca di cosa tratti quest’ultimo.
  • Crea contenuti di qualità e originali, così facendo ti distinguerai dalla massa.
  • Condividi consigli. Le persone amano imparare dai suggerimenti altrui.
  • Realizza video brevi, in quanto l’attenzione delle persone è davvero bassa. TikTok tiene in considerazione la media del tempo di visualizzazione di un video per dedurne la “qualità”. È più facile che una persona guardi un video da 10 secondi piuttosto che uno da 20.
  • Inserisci sempre una Call To Action forte, dunque una scritta nel video, o una didascalia tipo “Commenta per la parte 2” o “Seguimi per altri video come questo”. Così facendo il tuo pubblico si incuriosirà.
  • Lascia domande senza risposta. Più commenti riceverai, più questo avrà la possibilità di diventare virale.
  • Fai in modo che alcune parti del video debbano essere riguardate più volte. Maggiori saranno i secondi di interazione, più alta sarà la probabilità di diventare qualcuno su TikTok. O meglio, ’algoritmo capirà che il tuo video è interessante e lo mostrerà ad un vasto pubblico.
Articolo precedenteSmartphone lento ? Questi pochi passi lo faranno tornare veloce e scattante
Articolo successivoEnergia illimitata: ecco il nuovo metodo definitivo per ottenerla