Iliad e la nuova multa dell'Antitrust: proposto un rimborso agli utenti

Purtroppo quando si parla di Iliad attualmente non si può tirare in ballo solo un discorso volto al risparmio e a quanto siano vantaggiose le promozioni mobili e fisse. Il provider infatti sta attraversando un periodo molto duro visto che l’antitrust si sarebbe accanito proprio contro di esso.

E’ arrivata infatti una nuova sanzione da 1,2 milioni di euro questa volta per mancanza di trasparenza in merito alle informazioni del 5G.

 

Iliad non ci sta, la sanzione questa volta è ingiusta: le parole del gestore

Per noi è importante agire sempre con con grande spirito di collaborazione e per questo iliad ha risposto proponendo numerosi impegni volti ad aumentare la visibilità delle informazioni contestate, già presenti sui nostri canali, aggiungendo inoltre la proposta di effettuare un rimborso di 19,98€ a tutti gli utenti che avevano segnalato un problema nell’utilizzo del servizio 5G all’assistenza iliad.

Nonostante la volontà di andare incontro alle richieste ricevute con numerose attività e soluzioni, Agcm ha ritenuto questi impegni non sufficienti per poter chiudere la vertenza.

Si tratta di una decisione molto forte e che pertanto riteniamo ingiustificata, ancor di più perché iliad si interroga seriamente, ogni giorno e in ogni sua azione, su come fare il massimo per essere trasparente, chiara e attenta verso gli utenti .

Una decisione ancor più spiacevole, se si considera che la comunicazione iliad rispetto a copertura e device compatibili con i servizi 5G ci sembra di gran lunga più trasparente rispetto all’attuale standard di comunicazione nel settore.”

Questo il comunicato di Iliad che ne chiarisce la posizione:

La sanzione che Agcm ha deciso di imporre a iliad riguarda la sola modalità con cui l’operatore fornisce le informazioni sulle aree territoriali coperte dal 5G e i device compatibili con questa tecnologia. Ci sembra una decisione ingiustificata, considerati lo spirito di collaborazione sempre mostrato e le numerose soluzioni proposte da iliad in fase di confronto con Agcm, oltre che profondamente ingiusta, soprattutto tenendo conto del fatto che iliad agisce costantemente con grande attenzione verso gli utenti e comunica queste stesse informazioni in modo ben più trasparente rispetto a quanto facciano i competitor.”

Articolo precedenteEsselunga shock: offerte all’80% e sconti mai visti prima
Articolo successivoAndroid regala le sue app: solo oggi sul Play Store 29 titoli sono gratis