Snap ha presentato un dispositivo con una sorta di fotocamera volante simile ad un piccolo drone che acquisisce automaticamente immagini e video che possono quindi essere condivisi su Snapchat.

Chiamato Pixy, il piccolo dispositivo decolla e atterra nel palmo della mano dell’utente. Traccia la testa e il corpo del proprietario per catturare tutto in uno scatto o video. Inizialmente in vendita negli Stati Uniti e in Francia, la nuova fotocamera viene fornita con una serie di piani già programmati per scattare diversi tipi di foto e video mentre fluttua in aria.

L’amministratore delegato dell’azienda, Evan Spiegel, definisce Pixy un “compagno tascabile e volante per avventure di ogni genere”. Parlando durante lo Snap Partner Summit annuale dell’azienda tecnologica, Spiegel ha dichiarato: “Non ci sono controller. Non c’è una configurazione complessa. Seleziona semplicemente una traiettoria di volo e lascia che Pixy faccia il resto”.

Pixy: la nuova fotocamera volante annunciata ufficialmente dalla società madre di Snapchat

La società ha confermato che Pixy dovrebbe costare circa 230 dollari, ma non ha rivelato se o quando arriverà anche in altri Paesi. Snap ha affermato che la sua app Snapchat è stata ora utilizzata da oltre 600 milioni di persone, che include oltre 300 milioni di utenti attivi giornalieri in tutto il mondo. Oltre il 75% degli utenti sono persone di età compresa tra 13 e 34 anni in più di 20 paesi.

In Italia, Snapchat non è così usata come lo è in altre zone sparse nel mondo. Per questo, Pixy al momento non arriverà anche da noi. In futuro, tuttavia, potrebbero esserci delle novità.

Articolo precedenteSnapchat per iOS introduce una modalità Director
Articolo successivoInnocn 27C1U, un monitor pensato per i digital artist e i gamer