Il colosso cinese Huawei ha appena pubblicato un teaser in cui ha annunciato il suo prossimo smartphone pieghevole: il nuovo Mate Xs 2. 

Il dispositivo, accompagnato dallo slogan “Folding flagship and the latest product launch event“, verrà lanciato il 28 aprile 2022. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

 

Huawei Mate XS 2 verrà presentato il 28 aprile 2022

Per quanto riguarda le specifiche, si ipotizza un meccanismo di cerniera aggiornato e, così come sperano i possessori del precedente modello, una maggiore autonomia. Inoltre, MyFixGuide, ha affermato che il Mate Xs 2 potrebbe essere dotato di un chipset Kirin 9000 e di un sistema operativo Harmony.

Dunque, ci sarà da attendere ancora qualche giorno prima di scoprire il nuovo pieghevole di Huawei che, probabilmente, verrà lanciato esclusivamente in Cina. Huawei è stata una delle primissime aziende a realizzare i pieghevoli, quando ancora sembrano più prototipi che reali smartphone adattabili alla vita di tutti i giorni loro presentavano il Mate X, foldable dal design futuristico ed ancor più futuristico del concorrente Galaxy Z Fold, che al contrario del Huawei aveva lo schermo interno che si piegava, non quello esterno.

Il tempo probabilmente ha dato ragione a Samsung, che seppur anch’essa con problemi legati al display del primo modello, è riuscita ad avviare prima la produzione di massa e far arrivare il proprio pieghevole sul mercato reale. Staremo a vedere.

Articolo precedenteValorant, il nuovo agente Fade usa i poteri dell’ombra
Articolo successivoPOS: una decisione del Governo dal 30 Giugno mette nei guai gli esercenti