ovetto-Kinder-12enne-ricoverato-per-salmonella

Da qualche settimana Ferrero ha deciso di ritirare alcuni lotti dei suoi prodotti presso lo stabilimento di Arlon a causa di alcuni casi di salmonellosi. Tuttavia, sembra che i prodotti siano contaminati anche nel nostro paese. A Ravenna, infatti, un ragazzino appena 12enne è stato ricoverato dopo aver mangiato un ovetto Kinder.

 

A Ravenna un ragazzino 12enne ricoverato dopo aver mangiato un ovetto Kinder

A Ravenna un ragazzino appena 12enne è stato ricoverato d’urgenza in ospedale dopo aver ingerito un ovetto Kinder. I genitori di quest’ultimo hanno subito sporto denuncia e ora sono state avviate le indagini da parte della Procura dopo la segnalazione al Nas di Bologna.

Nello specifico, dopo aver mangiato l’ovetto il ragazzo ha avvertito dei forti crampi addominali ma non solo, ha avuto anche febbre e diarrea. Aveva ingerito un ovetto Kinder comprato circa 15 giorni prima presso un supermercato. Oltre a lui, anche la sorella ha avuto gli stessi sintomi dopo aver mangiato l’ovetto. Ora il ragazzino sta bene ed è stato dimesso, ma è stato accertato che avesse il batterio della salmonella.

Gli ovetti erano contenuti in una confezione da tre. Il terzo ovetto è stato sequestrato dal Nas e sottoposto ad analisi. Bisognerà attendere la giornata di domani 19 aprile 2022 per scoprire se la causa dei sintomi sia effettivamente correlata alla presenza del batterio salmonella nell’ovetto Kinder.

Vi ricordiamo che Ferrero ha già deciso di ritirare da alcuni mercati questo prodotto (tra cui nel Regno Unito e in Irlanda) proprio a causa di diverse segnalazioni di casi di salmonella dovute a prodotti a base di cioccolato.

Articolo precedenteIPTV: Sky e DAZN hanno la rivincita, la Guardia di Finanza blocca 500 mila utenti
Articolo successivoVodafone, le offerte di Pasqua ancora disponibili con 100GB