Ormai sono passati un po’ di mesi dalla pubblicazione dei primissimi render che riguardavano OnePlus Nord N20 5G, il nuovo smartphone di fascia medio/bassa del colosso.

Quest’ultimo ha recentemente confermato che il nuovo smartphone vedrà presto la luce del giorno, più precisamente alla fine del mese in corso. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

 

OnePlus Nord N20 5G pronto al debutto ufficiale

L’immagine recentemente rilasciata dalla società cinese, che a giugno dello scorso anno si è fusa con OPPO, conferma che i render dello scorso novembre erano stati abbastanza accurati. Il design è molto simile a quello anticipato ad eccezione di quello che sembrerebbe essere un inserto in vetro o plastica nella parte inferiore del retro, soluzione che ricorda quella che Apple aveva adottato su iPhone 5s.

Sono arrivate conferme anche per i bordi appiattiti e per le due grandi ottiche posteriori (probabilmente un sensore da 48MP e un ultra grandangolare da 8MP) a cui sono affiancati il flash LED e un terzo sensore più piccolo che potrebbe servire per catturare informazioni sulla profondità di campo o per effettuare scatti in modalità macro. Il display di questo OnePlus Nord N20 sembrerebbe avere delle cornici piuttosto sottili tranne sulla parte inferiore dove è visibile un “mento” abbastanza pronunciato. 

Il pannello utilizzato, come confermato ufficialmente da Kinder Liu, COO di OnePlus, offrirà “un basso consumo energetico e un contrasto migliore, colori più vivaci e una gamma di colori più ampia rispetto a quella attualmente in vendita nel mercato dei dispositivi a prezzi accessibili del Nord America“. Si tratta si un AMOLED da 6,43 pollici con risoluzione FHD+ e frequenza di aggiornamento a 60 Hz. Presente anche il sensore di impronte integrato nel display e il jack audio da 3,5mm. Non ci resta che attendere ancora qualche settimana per vederlo con i nostri occhi.

Articolo precedenteTwitter sta implementando due importanti funzioni sulla piattaforma
Articolo successivoAndroid 13: ecco quando gli utenti Samsung potranno ricevere l’aggiornamento