TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home News
News

Ferrero: la tragedia degli ovetti Kinder, non mangiatene o prenderete la salmonella!

scritto da Melany Alteri 06/04/2022 0 commenti 1 Minuti lettura
Ferrero: la tragedia degli ovetti Kinder, non mangiatene o prenderete la salmonella!
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
33

Mamme e bambini, ci dispiace dirvelo, ma la famosa azienda che da anni rende felici tutti è stata recentemente accusata di “diffondere salmonella”. Vi spieghiamo meglio. La nota Ferrero si è vista costretta a ritirare dal mercato alcuni lotti di ovetti Kinder per un «potenziale collegamento con un focolaio di salmonella». La notizia giunge da alcuni media inglesi, i quali hanno fatto riferimento alla Food Standards Agency (Fsa), dopodiché è stata confermata anche dall’azienda di Alba.

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

Ferrero: il richiamo da parte dell’azienda stessa

Gli ovetti Kinder ritirati in Inghilterra e in Irlanda hanno scadenza compresa tra l’11 luglio e il 7 ottobre 2022 e sono stati realizzati nello stabilimento di Arlon in Belgio. Per fortuna non sono coinvolti altri prodotti Ferrero. L’azienda «ha effettuato volontariamente questo ritiro del prodotto – puntualizza la Fsa –. Stiamo lavorando a stretto contatto con loro e con le autorità competenti per identificare la causa precisa di questo focolaio».

Ferrero ha avvisato tutti con un messaggio chiaro: «Stiamo volontariamente richiamando lotti selezionati di Kinder Surprise come misura precauzionale, poiché siamo venuti a conoscenza di un possibile legame con una serie di casi segnalati di salmonella».

I casi di malattia dovuti all’alimento sono 63, la maggior parte dei quali sono bambini sotto i 5 anni. Infine Tina Potter, responsabile degli incidenti della Fsa all’agenzia Reuters, ha dichiarato: «Sappiamo che questi particolari prodotti sono popolari tra i bambini piccoli, specialmente con l’avvicinarsi della Pasqua. Pertanto invitiamo i genitori e i tutori dei bambini a controllare se qualche prodotto già presente nella loro casa è interessato da questo richiamo».

Ferreroovetto kinderpericoloprodotti ritiratisalmonella
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Melany Alteri
Melany Alteri

Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.

Articolo precedenti
Enel: boom di truffe, le associazioni dei consumatori lanciano l’allerta
prossimo articolo
Nuova Lamborghini Huracan, arriva la foto teaser in anteprima, presentazione il 12 aprile

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • ROG Xreal R1: gli occhiali AR da gaming per un’azione sempre più intensa

    17/05/2026
  • US Navy: il nuovo missile LRAW cambierà la guerra ai sottomarini

    17/05/2026
  • Windows: 137 vulnerabilità corrette, aggiornare subito è fondamentale

    17/05/2026
  • 500.000 monete antiche svelano chi ha davvero ucciso l’economia di Roma

    17/05/2026
  • SmartBay, il robot AI che cambia le gomme da solo

    17/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home