Whatsapp: l'applicazione ora ti permette di inviare persino una posizione falsa

Come si suol dire, WhatsApp ne sa una più del diavolo. La famosa applicazione ogni mese sforna novità super interessanti. Stavolta è il turno di un trucchetto dedicato a tutti coloro che non vogliono far sapere dove si trovano. In altre parole, anziché inviare la giusta posizione, è possibile inviarne una casuale in modo tale da confondere chi ce la chiede. Ma come fare?

Whatsapp: cosa si nasconde dietro questo trucchetto?

Ora vi starete domandando: “ma che senso ha nascondere la propria posizione?” e noi vi rispondiamo dicendo che può capitare, magari per una sorpresa o più semplicemente per la propria privacy (elemento per nulla scontato, vista la realtà in cui viviamo). Giunti al 2022, quest’ultima è stata infatti superata dalla voglia irrefrenabile di pubblicare sui social network. Qui vengono postati, soprattutto nelle storie, momenti di vita quotidiana: dalle uscite, agli amici, ai luoghi di ritrovo, per arrivare persino all’orario in cui si pranza o cena. Insomma, avere un po’ di privacy al giorno d’oggi è un evento più che raro.

I passaggi per inviare la posizione falsa

È possibile pubblicare una falsa posizione su WhatsApp con ben 2 modalità. Partiamo da quella più semplice: basta cliccare sul segno + in chat per poi procedere sull’opzione dedicata. In queste ore alcune persone stanno ricevendo un nuovo messaggio direttamente da WhatsApp, il quale comunica agli utenti l’arrivo di una grossa novità. Tale giro di comunicazioni è partito dallo scorso 18 febbraio 2022.

Nell’SMS, Meta spiega tutte le informazioni riguardanti la nuova informativa. State tranquilli, malgrado possa sembrare una frode, non c’è nulla di più sicuro.

Articolo precedenteFastweb Mobile Light: promo a 5,95 euro prorogata, ecco quando scadrà
Articolo successivoUnieuro impazzisce: tutto al 70% e alcuni smartphone in regalo oggi