OnePlus-Nord-CE-2-5G-ufficiale

Il noto produttore OnePlus ha da poco svelato ufficialmente il suo nuovo mid-range OnePlus Nord CE 2 5G. Quest’ultimo porta tutta una serie di novità rispetto al passato ma mantenendo comunque un ottimo prezzo. Vediamo qui di seguito i dettagli.

 

 

OnePlus presenta ufficialmente il nuovo OnePlus Nord CE 2 5G

OnePlus Nord CE 2 5G è il nuovo smartphone presentato ufficialmente dal noto produttore. Come già accennato, quest’ultimo porta con sé diversi miglioramenti rispetto al passato, pur mantenendo un prezzo molto allettante e competitivo.

Pete Lau, ovvero il fondatore di OnePlus, ha infatti così dichiarato: “OnePlus Nord CE 2 migliora le caratteristiche essenziali che gli utenti della nostra community apprezzano di più a questa fascia di prezzo. Con la ricarica veloce top di gamma SUPERVOOC 65W, un chipset più potente e un sistema di fotocamera aggiornato, OnePlus Nord CE 2 è un telefono eccezionale per l’uso quotidiano, che conferma l’elevato standard di qualità di OnePlus”.

Tra le caratteristiche di rilievo, spicca innanzitutto la presenza della ricarica rapida dell’azienda, la SUPERVOOC 65W che in soli 15 minuti di carica fornisce alla batteria a doppia cella da 4.500 mAh fino a un giorno di energia (due volte più veloce del OnePlus Nord CE originale). Sotto alla scocca batte poi il processore MediaTek Dimensity 900 5G, un SoC con un’architettura a 6 nm e predisposto alle velocità di rete 5G e Wi-Fi 6.

Il display è poi un AMOLED in risoluzione FullHD + con una frequenza di aggiornamento di 90Hz ed è inoltre certificato HDR10+. Notevole è poi il comparto fotografico composto da un sensore fotografico principale da 64 MP, una fotocamera ultra-wide da 8 MP e un obiettivo macro da 2 MP. Sono presenti diverse modalità di scatto e funzionalità software, come la Nightscape, e il tutto è stato migliorato rispetto al passato.

 

Prezzi e disponibilità

Il nuovo OnePlus Nord CE 2 5G sarà disponibile all’acquisto sul sito Oneplus.com e su Amazon.it a partire dal 10 marzo, con preordini disponibili dal 3 marzo. Lo smartphone sara disponibile nelle colorazioni Gray Mirror e Bahama Blueed entrambe saranno disponibili a partire da 359 euro nella versione con 8GB di RAM e 128GB di storage.

Articolo precedenteOnePlus Nord CE 2 5G includerà una potente fotocamera principale
Articolo successivoTwitter si prepara ad introdurre una nuova funzionalità per i ‘bot buoni’