Banca Intesa e Montepaschi sotto attacco: portati via soldi ai clienti con una truffa

Intesa Sanpaolo ed altre banche stanno subendo purtroppo l’ondata di una nuova truffa phishing in grado di ingannare anche gli utenti più esperti. Si tratta di un messaggio molto ben elaborato, il quale punterebbe a far credere che la comunicazione arrivi da parte delle filiali.

Proprio qui in basso abbiamo deciso di riportare il testo completo per permettervi di identificarlo al meglio.

 

Banca Intesa Sanpaolo subisce l’ennesimo tentativo di phishing: ecco il messaggio incriminato

Ci siamo: ancora una volta ci ritroviamo a segnalare l’ennesimo tentativo di phishing. Si tratta di un messaggio ben strutturato dai malviventi i quali questa volta sono riusciti ad ingannare anche persone più esperte. La cosa importante è una sola: cercare di non cliccare assolutamente sul link. 

Gentile Cliente,
Siamo spiacenti di informarvi che abbiamo deciso di sospendere le vostre operazioni sul nostro sito e sulla vostra carta poichè avete ignorato la precedente richiesta di conferma della vostra identità e di attivazione dei servizi DSP2 che è ormai la norma europea.
Per poter riutilizzare la sua carta si prega di confermare le informazioni rilasciate sul nostro sito al momento della sua registrazione.
La procedura può essere completata cliccando sul link sottostante, che la porterà sul nostro sito nella sezione dedicata alle verifiche.
L’aggiornamento di un giorno obbligatorio.
Ti ringraziamo in anticipo per il tempo che ci dedicherai.
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Le ricordiamo che finché la verifica non viene effettuata, lei non sarà in grado di :
  • Effettuare prelievi al bancomat o su POS.
  • Effettuare ricariche.
  • Effettuare pagamenti online o su POS.
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