oppo find x pro 5

Il prossimo dispositivo Find X di Oppo, probabilmente chiamato Find X5 Pro, dovrebbe essere rilasciato nel primo trimestre del 2022. Ma i dettagli sulla sua fotocamera e altre specifiche tecniche sono stati rivelati in una recente fuga di notizie, inclusa una possibile partnership con Hasselblad.

La fuga arriva dallo sviluppatore riconosciuto XDA mlgmxyysd, che ha riferito che le fotocamere posteriori di Find X5 Pro saranno composte da un sensore Sony IMX766 da 50 MP con OIS, una fotocamera IMX709 grandangolare da 32 MP con DOL-HDR e un Samsung S5K3M5 da 13 MP per il suo teleobiettivo. Secondo quanto riferito, il dispositivo sfoggerà una fotocamera selfie Sony IMX709 da 32 MP con un array RGBW.

La stessa fonte ha notato che Find X5 Pro avrà la scritta “OPPO x Hasselblad“, suggerendo che il dispositivo possederà una tecnologia per fotocamere sviluppata in collaborazione con il rinomato produttore di fotocamere.

Ecco le caratteristiche che sono trapelate online:

  • Snapdragon 8 Gen1;
  • Display LTPO 2.0 con frequenza di aggiornamento 2K 120 HZ;
  • 50MP IMX766 OIS + 50MP IMX766 + 13MP S5K3M5;
  • Batteria da 5000 mAh;
  • Ricarica cablata da 80 watt;
  • Ricarica wireless da 50 watt;

La versione globale avrà lo Snapdragon

Mlgmxyysd ha riferito che Find X5 Pro arriverà in una versione globale e una cinese con i numeri di modello che sono rispettivamente CPH2305 e PFEM10 / PFFM10. Il modello destinato ai mercati globali avrà uno Snapdragon 8 Gen 1 e la nuova NPU MariSilicon X di Oppo.

Come previsto, Find X5 Pro verrà eseguito su ColorOS 12.1 basato su Android 12 al momento del lancio. Possiede inoltre una porta USB-C 3.1 che supporta le connessioni OTG. Avrà una doppia batteria che supporta la tecnologia SuperVOOC di Oppo che offre al dispositivo una velocità di ricarica rapida di 80 W. Il prossimo telefono dovrebbe supportare anche la ricarica inversa da 10 W.

L’ultima versione di Find X è stata denominata Find X3 Pro. Ma si prevede che il suo successore si chiamerà Find X5 Pro perché si ritiene che il numero “4” porti sfortuna nelle tradizioni cinesi.

Articolo precedenteAndroid Auto si aggiorna con una nuova interfaccia: scopriamo insieme le nuove funzioni
Articolo successivoAttacco PHISHING per chi non si vaccina: arriva la truffa online