apple-record-compagnia-trilioni
Apple – Photo by zhang kaiyv on Unsplash

Ancora una volta Apple fa parlare di sé grazie al raggiungimento di un nuovo record assoluto. Si parla del raggiungimento di un nuovo valore ovvero i 3 trilioni di dollari. Va specificato che si tratta di una traguardo superato di poco e per poi tornare indietro e questo a causa del valore delle azioni. Il record è stato 182,94 dollari.

Un aspetto da sottolineare è la differenza della scala lunga e della scala corta del valore numerico. Apple ha superato i 3 trillioni nella scala corta ovvero quella inglese, quella che ormai siamo più abituati a sentire. Per la scala lunga, quella italiana, si parla di un bilione se di fatto suona meno sorprendente a questo punto. Ora cosa c’è da aspettare per il futuro?

 

Apple: la prima compagnia da 3 trilioni

Riuscirà Apple a superare la soglia dei 4 trilioni? Difficili dirlo a quest’ora, ma per gli analisti sarà molto difficile dirlo. Il successo della compagnia statunitense non è solo legato ai prodotti effettivamente messi in commercio, ma soprattutto all’immagine del marchio. Finché quest’ultimo non subirà contraccolpi, tutto è possibile.

Negli anni Apple ha dovuto fare i conti con molti problemi con i suoi prodotti eppure non sembra averne risentito. Di fatto il nome in questo è il simbolo stesso del capitalismo degli Stati Uniti, un po’ come lo era la Cola Cola durante i decenni passati. Raggiungere il prossimo 0 sarà un’impresa titanica e bisogna anche capire come sarà il mondo tra qualche anno, come sarà l’economia e se quello fatto finora avrà lo stesso peso.

Articolo precedenteWindTre, novità in negativo sui costi: aumenti di prezzi per il 2022
Articolo successivoSamsung Galaxy S20 FE: arriva ufficialmente Android 12