cupra seat audi

SEAT S.A. è un’azienda che conta due marchi indipendenti all’interno del Gruppo Volkswagen, con obiettivi, target e anche una gamma modelli completamente distinti nel mercato.

In questo caso analizzeremo la nuova Cupra Fomentor. L’auto è il primo modello nativo di CUPRA, progettata, sviluppata e prodotta esclusivamente per la casa produttrice CUPRA grazie a un turbo inline-5, ed è già diventata una delle auto più attese del momento. Inoltre, questo entusiasmante SUV prenderà in prestito alcuni pezzi dall’ Audi RS Q3, quindi ci aspettiamo risultati impressionanti.

La Cupra Formentor si basa sull’ultima architettura MQB Evo di Volkswagen, condivisa con prodotti più recenti come Mk8 Golf e Skoda Octavia. Dal momento che Cupra Formentor è uno dei primi SUV ad usare questa architettura, è un’opportunità unica per sviluppare future configurazioni di trasmissione per i prossimi modelli degli altri marchi.

Si dice che la potenza provenga dallo stesso motore turbo da 2,5 litri in linea a 5 cilindri che si trova nell’Audi RS Q3: quest’ultimo produce un’impressionante potenza di 400 cavalli (298 kilowatt). Questa potenza viene indirizzata al sistema di trazione integrale Quattro di Audi tramite una trasmissione a doppia frizione a 7 rapporti. La potente trasmissione è in grado di catapultare l’Audi RS Q3 da 0 a 100  in meno di quattro secondi.

Un motore potente quanto quello dell’Audi

Per quanto riguarda invece le specifiche tecniche dovremo aspettare e vedere cosa ci diranno i test su strada.

Nonostante le case automobilistiche si stiano focalizzando di più sui SUV, è emozionante vedere la crescita delle prestazioni di questi modelli. Ciò consente ai clienti di godersi un SUV pratico senza sacrificare l’esperienza di guida coinvolgente, caratteristica delle berline sportive.

Articolo precedenteI migliori auguri da inviare tramite Whatsapp: ecco la lista completa
Articolo successivoKena Mobile: 100 GB da aggiungere alla propria offerta