postepay pensioni natale

Anticipo pensioni dicembre 2021: ecco il calendario predisposto dalla societa’ a partire dal 25 novembre.

Poste Italiane comunica che le pensioni del mese di dicembre, compreso il tredicesimo stipendio, verranno accreditate a partire da giovedì 25 novembre per i titolari di libretto di risparmio, conto BancoPosta o Postepay Evolution. I titolari di carta Postamat, Carta Libretto o Postepay Evolution potranno prelevare contanti da 138 sportelli bancomat Postamat, senza doversi recare allo sportello.

In continuità con quanto fatto finora e con l’obiettivo di evitare assembramenti, il pagamento delle pensioni in contanti avverrà secondo i seguenti turni alfabetici che possono variare in base al numero di giorni di apertura dell’Ufficio Postale di riferimento:

Quindi, ecco la lista dei cognomi secondo l’ordine stabilito da Poste Italiane:

  • da A a B giovedì 25 novembre;
  • da C a D venerdì 26 novembre;
  • da E a K sabato mattina 27 novembre;
  • da L a O lunedì 29 novembre;
  • da P a R martedì 30 novembre;
  • dalla S alla Z mercoledì 1 dicembre;

Pensione a casa per gli over 75

Poste Italiane ricorda inoltre che i cittadini di età pari o superiore a 75 anni che percepiscono prestazioni previdenziali presso gli Uffici Postali e che di norma riscuotono la pensione in contanti, possono richiedere, delegando i Carabinieri alla riscossione della pensione, la consegna della pensione a domicilio.

Le modalità di pagamento anticipato delle pensioni sono di natura precauzionale e sono state introdotte con l’obiettivo primario di garantire la tutela della salute dei lavoratori e dei clienti di Poste Italiane. È necessario indossare la mascherina protettiva, entrare in Posta solo all’uscita del precedente cliente e mantenere la distanza di almeno un metro, sia in attesa all’esterno che nei locali aperti al pubblico.

Articolo precedenteArcane: quando uscira’ la stagione 2, anticipazioni sulla trama e i personaggi
Articolo successivoUnieuro: quanti sconti con il volantino i Natalissimi