IPTV e truffa a Sky e DAZN: ecco 1800 utenti beccati e multati, la somma

Il mondo della pirateria subisce sempre più scacchi da parte delle forze dell’ordine, le quali stanno operando sul territorio proprio per evitare che arrivino nuovi utenti all’interno delle celebri piattaforme IPTV. Anche questa volta sono stati beccati numerosi clienti di queste ultime, le quali sono state prontamente chiuse da parte della Guardia di Finanza che è ben attenta sull’intero territorio nazionale.

L’uso delle VPN ha contribuito alla crescita di questi servizi. Sfruttata in modo legale, una VPN è un servizio consigliatissimo e facile da usare essendo protetti in rete, e che se usato con i più noti servizi di streaming (Netflix, Amazon Prime Video) da accesso a cataloghi più vasti. NordVPN, la migliore VPN attuale, offre un ottimo servizio ed è in offerta con un prezzo scontatissimo.

 

IPTV: beccati dalla Guardia di Finanza 1800 utenti gestiti in provincia di Varese

La pirateria subisce ancora una volta un duro colpo da parte della Guardia di Finanza che già da tempo aveva avviato delle indagini sul territorio. A Varese sono state scoperte 1800 persone che si servivano di un abbonamento IPTV. La piattaforma è stata ovviamente oscurata e le persone saranno multate con una sanzione minima che partirà da 1000 €.

Il susseguirsi di azioni di contrasto sempre più frequenti ed efficaci sono il risultato della stretta collaborazione tra industria e forze dell’ordine, a cui vanno i nostri ringraziamenti per l’impegno nella lotta ad un fenomeno criminale che danneggia l’intera industria sportiva, dallo sport amatoriale, agli appassionati, fino ai detentori dei diritti e i broadcaster, distruggendo posti di lavoro e creatività“.

Articolo precedentePostepay: Poste Italiane subisce la nuova truffa, ecco il messaggio che svuota il conto
Articolo successivoVodafone: acquistabili tanti smartphone a prezzi super scontati