windtre-10-novembre-migrazione-clienti-ex-3-italia

Molti di voi si stanno chiedendo se oggi in Italia esistono ancora utenti con attiva un’offerta dell’ex brand 3 Italia. Nonostante la fusione con Wind, che ha formato l’attuale WindTre, sia avvenuta da anni ci sono ancora clienti che continuano a godere delle vecchie promo dell’operatore H3G. Ancora per poco, anzi pochissimo. Infatti, domani avrà inizio la migrazione forzata di moltissimi clienti dell’ex brand 3 Italia a WindTre. Sono previste diverse rimodulazioni e qualche aumento. Ecco tutti i dettagli.

 

WindTre: benvenuti ex clienti 3 Italia

Domani, 10 novembre 2021, WindTre darà il benvenuto a una lunga schiera di ex clienti 3 Italia che approderanno ufficialmente all’operatore arancione subendo diverse modifiche alle tariffe attualmente in essere. Beneficio o maleficio? Dipende dai casi. Resta comunque il fatto che qualsiasi utente coinvolto può decidere di far valere il diritto di recesso anticipato fino a oggi.

In caso contrario, un SMS inviato per tempo da WinddTre spiegava tutte le modifiche relative al loro piano tariffario. Ecco il testo integrale:

Gentile Cliente, dal 10 Novembre 2021 avvieremo un processo d’innovazione tecnologica per uniformare i nostri sistemi, migliorare la tua esperienza e garantirti servizi più semplici da usare: avrai maggior controllo della spesa per il traffico internet non incluso nell’offerta e, al rinnovo del piano, il traffico è anticipato in caso di credito insufficiente e per il primo mese senza addebiti aggiuntivi. Recesso senza costi da web, Racc. A/R, PEC, 159, negozi o cambio operatore fino al giorno prima. Info su windtre.it/info1“.

Cosa cambierà in soldoni a tutti coloro che hanno deciso di rimanere con WindTre? Vediamolo insieme in questo elenco semplificato che vi permetterà di avere chiarezza su quello che succederà da domani:

  • in caso di extrasoglia verrà fornito 1 Giga di traffico dati giornaliero a 0,99 euro;
  • inoltre, in caso di credito insufficiente la promo non verrà sospesa, ma continuerà a funzionare al costo di 0,99 euro per il giorno solare;
  • in più, se il credito risulta insufficiente anche il secondo giorno allora il costo diventerà di 1,99 euro e il traffico sarà disponibile per altri 4 giorni solari;
  • infine, la segreteria telefonica costerà 0,1214 euro a chiamata.
Articolo precedenteGreen Pass: primo arresto per falsificazione, giovane italiano legato ad hacker russi
Articolo successivoPostepay, ritornano i rimborsi per gli acquisti: ecco come riceverli