venerdì, Marzo 28, 2025

Diesel: migliore dell’elettrico per la salvaguardia dell’ambiente

di Daniele la Torre

L’elettrificazione dei veicoli è un tema sempre più importante e delicato. L’obiettivo principale è quello di eliminare i motori diesel e benzina per passare ai motori elettrici e salvaguardando così l’ambiente. Ma siamo certi che sia la verità?

Il Diesel inquina meno dell’elettrico

Questo pensiero generale è basato sul fatto che durante il periodo di circolazione, le emissioni prodotte dall’elettrico sono nettamente inferiori rispetto ai motori termici. Per avere una visione completa però, dobbiamo analizzare le emissioni prodotte in tutte le fasi dell’auto. Dalla costruzione al suo smaltimento.

Diesel contro Elettrico: perché il gasolio riscuote maggiori consensi

Analizzando soprattutto quest’ultima fase, lo smaltimento, scopriremo che una vettura elettrica produce il doppio delle emissioni prodotte da un veicolo diesel. Per essere meno inquinante, un’auto elettrica dovrebbe restare in circolazione per almeno 580.000 chilometri.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

2012 – 2023 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.