IPTV: 70enne gestiva 1800 utenti a Varese, ora saranno tutti multati

Secondo quanto riportato, la legge starebbe riuscendo ad avere grandissimo impatto nel mondo della pirateria, beccando moltissimi server e piattaforme. Il merito è ovviamente dell’azione congiunta delle forze dell’ordine, tra le quali la Guardia di Finanza starebbe svolgendo un’attività maggioritaria. Le fiamme gialle sarebbero riuscite anche questa volta a far venire fuori dalle indagini nuovi risvolti positivi, chiudendo nuovi server questa volta in Italia.

L’uso delle VPN ha contribuito alla crescita di questi servizi. Sfruttata in modo legale, una VPN è un servizio consigliatissimo e facile da usare essendo protetti in rete, e che se usato con i più noti servizi di streaming (Netflix, Amazon Prime Video) da accesso a cataloghi più vasti. NordVPN, la migliore VPN attuale, offre un ottimo servizio ed è in offerta con un prezzo scontatissimo.

 

IPTV: nuova organizzazione smantellata, c’erano 1800 utenti di Varese abbonati

Questa volta non c’è stato scampo: 1800 utenti a Varese e provincia sono stati beccati dalla Guardia di Finanza insieme al gestore, un 70enne del posto. Ora prendono su quest’ultimo i reati di frode informatica e furto di proprietà intellettuale, mentre sui clienti ci sarà una sanzione da 1000 € da pagare alla giustizia. 

Il susseguirsi di azioni di contrasto sempre più frequenti ed efficaci sono il risultato della stretta collaborazione tra industria e forze dell’ordine, a cui vanno i nostri ringraziamenti per l’impegno nella lotta ad un fenomeno criminale che danneggia l’intera industria sportiva, dallo sport amatoriale, agli appassionati, fino ai detentori dei diritti e i broadcaster, distruggendo posti di lavoro e creatività“.

Articolo precedenteCovid: finti farmaci in vendita per la cura del virus, chiusi 42 siti dai Nas
Articolo successivoCellulari vintage che valgono una fortuna: ecco quali sono