TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home News
News

Green Pass: ai controlli arriva quello di Adolf Hitler e passa, cosa sta succedendo

scritto da Eduardo Bleve 28/10/2021 0 commenti 1 Minuti lettura
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
25

A quanto pare l’intera infrastruttura dietro la famosa quanto discussa certificazione verde sta per subire un terremoto a dir poco mostruoso, tutto è iniziato però da un fatto abbastanza curioso quanto preoccupante, sono infatti entrati in circolazione dei Green Pass recanti le generalità di Adolf Hitler, famoso personaggio storico tristemente noto per le sue azioni, che seppur contraffatti, riescono a superare i controlli del lettore C19, risultando dunque validi.

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

 

Cosa sta succedendo ?

Ovviamente il tutto creando non poco scalpore, poichè se da un lato incrociando quanto presente sulla spunta verde con quanto presente nel documento di identità di chi la presenta si possono facilmente bloccare tentativi di accesso frodoso a strutture che richiedono il Green Pass, cosa si potrebbe fare se invece si usassero Pass generati in modo illegale ma capaci di essere riconosciuti validi ?

Il problema secondo molti è più grave di quanto sembri, il sistema crittografico del Green Pass è in mano a istituzioni governative ed enti sanitari come le farmacie, unici dunque a poterli generare, in primis si è dunque pensato ad uno scherzo divenuto virale, c’è però chi pensa che la cosa sia ben più grave, sostenendo che le chiavi private di crittografia siano state prelevate e vengano ora usate per generare pass fasulli ma validabili a proprio piacimento, un colpo che sostanzialmente distruggerebbe il Green Pass, obbligando a ripartire da zero con delle nuove chiavi.

A sostenere la tesi che siano state rubate le chiavi di crittografia è un leaker francese, Reversebrain, una situazione che sarebbe a dir poco catastrofica che vede però contro chi invece, come citato su Raidforums, pensa che si tratti di un singolo utente in possesso della piattaforma ufficiale e che la stia sfruttando solo per fare soldi.

covideuropagreen pass
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Eduardo Bleve
Eduardo Bleve

Studente di medicina e da sempre appassionato di tecnologia, musica e curiosità scientifiche.

Articolo precedenti
Unieuro: questo volantino batte MediaWorld con prezzi incredibili
prossimo articolo
Wind: ancora disponibile GO 100 Star Plus solo per alcuni clienti

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • RAM e AI: la “memory godbox” che rivoluziona i data center

    16/05/2026
  • Capcom punta su remake, sequel e nuove IP: la strategia per il futuro

    16/05/2026
  • HyperOS 4.0 con Android 17: Xiaomi potrebbe stupire tutti

    16/05/2026
  • EA Sports UFC 6: il nuovo trailer gameplay svela un realismo mai visto

    16/05/2026
  • Persona 4 Revival: potrebbe uscire a febbraio 2027?

    16/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home