TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home News
News

Covid: rischio 40 mila casi al giorno senza terza dose e mascherine

scritto da Felice Galluccio 20/10/2021 0 commenti 1 Minuti lettura
Covid: rischio 40 mila casi al giorno senza terza dose e mascherine
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
25

Risulta sempre più importante proseguire con la terza dose del vaccino contro il Covid, al fine di non arrivare agli stessi numeri che ha attualmente la Gran Bretagna. Questo è quanto sostenuto anche dal microbiologo Andrea Crisanti.

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

“Studi solidi dimostrano che dopo sei mesi la protezione contro l’infezione cala dal 95 al 40% e contro la malattia grave dal 90 al 65%. Il richiamo è il completamento della protezione. Non sappiamo quanto duri, ma in altre vaccinazioni vale per anni. Certo pone ulteriori problemi sociali interni ed etici rispetto al terzo mondo, anche se dubito che questi vaccini siano utilizzabili nei Paesi svantaggiati”.

 

Covid e vaccini: un solo obiettivo, vaccinarsi e usare le mascherine

L’auspicio da parte di Crisanti è quello di continuare a non dare adito ai no vax di raccogliere pubblico.

“Arrivare al 90% dei vaccinati garantirebbe un equilibrio che con la terza dosepotrebbe diventare buono, altrimenti c’è il rischio inglese. L’effetto Green passdimostra che è ancora possibile convincere a vaccinarsi, cioè salvare vite, per cui attenzione a non regalare gli impauriti ai no vax“.

“L’importante è non regalare ai contestatori, che sono pochi, le persone psicologicamente fragili, che vanno recuperate senza obblighi e imposizioni, mentre i tamponi devono restare a pagamento, ma lascerei le aziende libere di offrirli ai dipendenti per non esasperare il conflitto“.

In merito ai tamponi poi ha proseguito affermando che “sarebbe preferibile fare più molecolari che antigenici, questi ultimi sono meno affidabili e con l’influenza che fa confusione bisogna mettere in sicurezza i luoghi chiusi. In questo senso i nuovi molecolari distinguono tra Sars-Cov-2 e influenza“.

covidTerza dose
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Felice Galluccio
Felice Galluccio

Appassionato di tecnologia ed elettronica in generale così come dello sport. Scrivere mi migliora la giornata, questo è il lavoro che amo! Never stop learning!

Articolo precedenti
Android: le seguenti applicazioni sono letali per lo smartphone
prossimo articolo
Green pass e mascherine via a gennaio: interviene il virologo Bassetti

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • IA e ricerca: 150.000 citazioni false nei paper scientifici

    21/05/2026
  • Outlander, il finale della serie lascia tutti senza parole

    21/05/2026
  • OPPO Find X9 Ultra è il top cameraphone: ha battuto iPhone 17 Pro Max e Galaxy S26 Ultra

    21/05/2026
  • Google risarcisce gli utenti Android: fino a 90€ a testa

    21/05/2026
  • ChatGPT Plus gratis per un anno: cosa devi fare per ottenerlo

    21/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home