google-nessun-rilascio-android-12-pixel-ricevono-aggiornamento

Oggi non è il giorno di Android 12, purtroppo, ma Google ha appena rilasciato i suoi aggiornamenti anticipati di ottobre per la serie Pixel, incluso il nuovo Pixel 5a. Sfortunatamente per noi, sembra che Google abbia deciso di eliminare nuovamente le note sulla patch funzionali questo mese, quindi non possiamo dirti cosa è cambiato o se sono stati corretti bug specifici con questa versione.

L’OTA dovrebbe essere lanciato presto, promettendo le ultime patch di sicurezza per le serie Pixel 3, Pixel 3a, Pixel 4, Pixel 4a, Pixel 5 e Pixel 5a. La mancanza di note sulla patch funzionali per gli ultimi due mesi consecutivi è curiosa e diverse fonti hanno contattato Google per vedere se ciò significa che scompariranno del tutto o meno.

Google ha eliminato le note sulla patch

Speriamo che le note non scompariranno, perché spesso quelle note sono l’unico modo per confermare esplicitamente che Google ha risolto un determinato problema, come il problema con il touchscreen del Pixel 5a.

Al di fuori dei miglioramenti o delle correzioni potenzialmente specifici del dispositivo, questo aggiornamento include le ultime patch di sicurezza come indicato dal bollettino di ottobre 2021 con alcune modifiche specifiche per Pixel. Al momento, l’update non sembra disponibile per tutti.

L’aggiornamento dovrebbe essere lanciato a breve, anche se potrebbe variare in base al tuo operatore telefonico, ecc. I numeri di build variano leggermente, con il Pixel 5a che ottiene un paio di numeri notevolmente diversi a seconda della regione rispetto al resto della famiglia. Se non vuoi aspettare che arrivi sul tuo telefono, puoi caricare i file OTA scaricare un’immagine ed installare manualmente l’aggiornamento.

Articolo precedenteChrome per desktop: cambiare scheda non è mai stato così semplice
Articolo successivoPoco C31: ufficiale il nuovo entry-level a circa 100 euro