Whatsapp: hai le mani bagnate? Ecco come inviare un messaggio senza toccare lo schermo

Una nuova faccia. L’avevate riconosciuta? È sempre WhatsApp, ma ricca di tante novità. L’app di messaggistica negli ultimi mesi, risentendo del successo della più recente Telegram, si sta rimettendo in carreggiata proponendo aggiornamenti e correzioni utili. In tutto questo fanno la loro parte anche gli utenti, sempre pronti ad ideare trucchetti utili al lavoro e non solo. Il nuovo trucco a cui ci riferiamo consiste nel messaggiare senza toccare lo schermo.

Whatsapp: il trucco semplice per messaggiare “senza mani”

Cosa fare per attivarlo? È necessario innanzitutto sbloccare lo smartphone (ovviamente), dopodiché aprite l’assistente vocale di Google esclamando “Ok Google“. Una volta che quest’ultimo si sarà aperto sullo schermo dovrete affermare ad alta voce “invia un messaggio WhatsApp a” + il nome della persona con cui avete voglia di parlare. Una volta digitato il messaggio, il gioco è fatto.

Come dicevamo nel primo paragrafo, dall’inizio del 2021 WhatsApp ha “riverniciato” più volte le sue pareti, e come se non bastasse ora gli sviluppatori hanno lanciato la Beta della nuova funzione multi-device. Difatti si potranno usare ben 4 device contemporaneamente senza il bisogno di avere lo smartphone online. Gli aggiornamenti ovviamente si espanderanno anche ai dispositivi iOS.

Come accedere invece alla beta della nuova funzione? Bisogna andare prima su ‘Impostazioni‘ e poi su ‘Dispositivi collegati‘. Una volta arrivati qui sarà possibile attivare la funzione nella sua versione ‘Beta’. In che modo? Inquadrando il codice QR, proprio come accade in WhatsApp Web. Chissà se la nota app di messaggistica ha intenzione di ampliarsi ulteriormente, nel dubbio, tornate a trovarci!

Articolo precedenteCoop e Ipercoop sono irrefrenabili: il volantino ha prezzi da non perdere
Articolo successivoInstagram: il famoso social è “tossico”, cosa sta nascondendo Mark Zuckerberg?