OPPO, ColorOS, ColorOS 11, Android 11, ColorOS 12, Android 12, Google, Kodak

Nelle scorse settimane, il noto leaker Digital Chat Station ha suggerito che Realme aveva iniziato a collaborare con un noto produttore di macchine fotografiche. In seguito, è emerso che il brand in questione fosse proprio Kodak. Oggi, arriva una ulteriore indiscrezione che vede anche OPPO interessata da questa partnership.

I due produttori di smartphone sono uniti da uno stretto rapporto di collaborazione, quindi è normale che la collaborazione con Kodak possa riguardare entrambi. Tuttavia, sembra che sarà OPPO il primo a trarre benefici dalla partnership con il produttore di macchine fotografiche.

Infatti, il brand sembra intenzionato a realizzare un camera-phone grazie alle tecnologie e alla conoscenza di Kodak. Il device sarà caratterizzato da due sensori Sony IMX766 e il design sarà ispirato dalle macchine fotografiche classiche.

 

OPPO sta collaborando con Kodak per realizzare un nuovo camera-phone

In particolare, il modulo fotografico sarà il Sony IMX766 da 50MP caratterizzato da una apertura focale di 1/1.5″. Non mancherà anche un sensore ultrawide con una apertura molto grande, simile alla camera montata sul Find X3 Pro. Sul device sarà presente anche un teleobiettivo da 13MP e zoom ottico a 2x e una camera dedicata alla macro da 3MP.

Ricordiamo che il settore delle fotocamere è stato abbandonato da Kodak dopo una profonda crisi. L’azienda ha spostato il proprio business sulla creazione di hardware e software dedicati alla stampa, ma il nome del brand è ancora sinonimo di fotografia.

Al momento non ci sono conferme ufficiali da parte di OPPO, ma ci aspettiamo maggiori informazioni nel corso dei prossimi giorni. Non resta che attendere di scoprire questo nuovo camera-phone del brand.

Articolo precedenteNetflix cerca comparse per un nuovo Film a Verona
Articolo successivoData Mining vs Covid: ecco come gli scienziati sfruttano Google Trends a nostro favore