tiktok-stelle-piattaforma-app-popolare-mondo

L’ultimo rapporto di Nikkei Asia ha mostrato che la popolare piattaforma di social media per brevi video TikTok ha superato Facebook come app più scaricata al mondo. Fino a quest’anno, Facebook aveva tenuto saldamente la prima posizione, essendo il social network più popolare al mondo e attirando milioni di utenti.

Il recente aumento degli utenti di TikTok è stato guidato da una combinazione di fattori, tra cui la pandemia globale di coronavirus, che ha costretto le persone a stare a casa per mesi. Ciò ha portato a un forte aumento della popolarità della piattaforma tra un’ampia varietà di segmenti della popolazione e fasce di età, compresi anche gli anziani. La crescita di TikTok è stata alimentata anche dalla fine della repressione del governo degli Stati Uniti sul social network.

TikTok: l’app sorpassa anche Facebook diventando la prima al mondo

Il successo di TikTok ha portato Instagram, YouTube e altri a lanciare servizi simili. Il tempo di visualizzazione totale dei video di TikTok negli Stati Uniti e nel Regno Unito è più lungo di quello di YouTube e i video più brevi stanno guadagnando sempre più attenzione da parte degli utenti.

“In termini di contenuti, la musica e le commedie stanno diventando più popolari”. Anche i social media vocali sono in crescita, con Clubhouse che decolla in Giappone e negli Stati Uniti all’inizio del 2021. TikTok arriverà presto con Storie come Instagram, Facebook e molti altri social network. Le app di social media copiano costantemente le funzionalità l’una dall’altra. Ora il servizio video cinese si prepara a lanciare le storie che molti utenti amano su altre piattaforme.

Un portavoce di TikTok ha dichiarato: ‘Stiamo sempre pensando a nuovi modi per avvantaggiare la nostra comunità e arricchire l’esperienza di TikTok. Attualmente, stiamo sperimentando come fornire formati aggiuntivi ai creatori di contenuti’.

Articolo precedenteBitcoin, scoperta una nuova email di phishing che minaccia gli utenti
Articolo successivoMediaTek ha svelato i nuovi SoC Dimensity 920 e Dimensity 810