TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home News
News

Euro 2020, la colpa della prossima ondata di Covid-19 nel continente

scritto da Giacomo Ampollini 04/07/2021 0 commenti 1 Minuti lettura
euro-2020-prossima-ondata-covid
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
38

L’aumento dei nuovi casi di Covid-19 giornalieri è sempre più alto. Non è un dato assolutamente negativo in sé, ma lo è anche nel confronto con il fatto che per le 10 settimane precedenti i casi erano solo che diminuiti. Non c’è un’unica motivazione dietro questo inversione di trend e tra queste c’è Euro 2020.

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, Euro 2020, il campionato europeo di calcio per nazioni, sarà la causa di una nuova ondata, sostanzialmente la quarta da quando è iniziata la pandemia. Nelle condizioni dell’anno scorso probabilmente questo non sarebbe successo, ma con l’arrivo della variante Delta tutto è diverso. La situazione è spinosa e per alcuni paesi lo scenario che potrebbe dipingersi è assai grave.

 

Euro 2020 e la nuova ondata di contagi

Entro un mese la variante Delta rappresenterà il 90% di tutti i nuovi casi di Covid-19 in Europa. Probabilmente uno scenario del genere sarebbe comunque accaduto, ma Euro 2020 ha facilitato di lunga il processo. Un esempio concreto riguarda la Finlandia dove lo spostamenti dei tifosi in Russia, paese dov’erano già presenti diversi focolai, ha causato un’impennata dei casi che in numeri si traduce in un più 159% su base settimanale.

Probabilmente il numero inizierà a crescere anche in Italia e in Germania, gli unici due grandi paesi in Europa che stanno ancora registrando una diminuzione dei numeri, ma il risultato finale potrebbe essere molto meno preoccupante. L’alto tasso di vaccinazione permetterà di non ritrovarsi con il sistema sanitario sotto pressione che a sua volta eviterà di dichiarare nuovi lockdown o zone rosse anche se bisognerà comunque stare attenti, soprattutto finché Euro 2020 non finirà.

coronaviruscovid 19EURO 2020UEFA Euro 2020variante delta
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Giacomo Ampollini

Giacomo Ampollini è un aspirante scrittore che ne ha di strada da fare, ma non per questo si tira indietro. Gli piace scrivere, gli piace la tecnologia, la storia, le curiosità del mondo e molto altro ancora. Il suo desiderio più grande è riuscire a pubblicare un libro che ha scritto mentre tutto il resto lo considera un di più.

Articolo precedenti
The 100: svelato il perché la stagione 8 non uscirà mai
prossimo articolo
AstraZeneca pericoloso: rischio di morte doppio rispetto al Covid-19

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • UnoAerre sotto attacco hacker: chiesto un maxi riscatto in Bitcoin

    12/05/2026
  • Binturong: l’animale che profuma di popcorn esiste davvero

    12/05/2026
  • NASA: i rotori per Marte superano la velocità del suono

    12/05/2026
  • MacBook Neo: il successo porta Apple ad aumentarne la produzione

    12/05/2026
  • Microsoft Edge: la nuova funzione che ripara i siti web da sola

    12/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home