News

TikTok: arriva sulla piattaforma la nuova challenge che sta disgustando il mondo

TikTok nel 2021 è tra le piattaforme più utilizzate dagli adolescenti di tutto il mondo. All’interno dell’applicazione infatti i video navigano con una velocità impressionante giungendo in ogni angolo del cosmo. È per questa ragione che si diffondono challenge interessanti quanto folli. Tra gli esempi più recenti vi è senza dubbio la regina: la sfida del McDonald’s frullato. 

In cosa consiste e da dove viene? Il video dalla breve durata vede protagonista una strana ricetta, definita come la “nuova svolta di un classico americano”. La clip in questione è stata vista da un milione di utenti ed ha ottenuto 27.500 Like. Ma cosa l’ha resa tanto virale?

 

TikTok: come funziona la challenge del momento e quali sono i vari passaggi

La challenge di TikTok consiste nel:

  1. prendere un panino del McDonald’s (pane, hamburger di carne, insalata…) per poi metterlo nel
    frullatore;
  2. aggiungere ketchup e senape in autonomia e frullare il tutto in modo tale da ottenere una poltiglia omogenea;
  3. inserire nel frullatore le patatine fritte e un po’ di acqua e frullare di nuovo;
  4. infilare dunque una calza di nylon sulla mano, prendere l” ‘impasto’, rovesciare la calza in modo tale che il composto rimanga al suo interno e svuotarlo sulla carta stagnola, in modo tale da creare un rotolo;
  5. mettere in frigo a riposare e far indurire la poltiglia per tutta la notte;
  6. tirare fuori e affettare come se fosse un polpettone. Solo che non è un polpettone, ma un frullato di un intero pasto di McDonald’s.

Insomma, malgrado da TikTok si possano imparare molte cose, sulla piattaforma si diffondono anche inutili challenge che inducono persino allo spreco.

Condividi
Pubblicato da
Melany Alteri