News

Serie A, colpo di scena: Sky offre 500 milioni a DAZN

DAZN ha da tempo ottenuto i diritti per trasmettere in esclusiva ben 7 partite del prossimo campionato di calcio italiano della Serie A, ma a quanto sembra la vicenda non è ancora conclusa. Stando a quanto è stato riportato in queste ore sul quotidiano Il Sole 24 Ore, Sky avrebbe offerto all’azienda ben 500 milioni di euro per trasmettere anch’essa le partite in questione.

 

Colpo di scena: Sky offre a DAZN 500 milioni di euro per la Serie A

Si è trattato di un vero e proprio colpo di scena quello che è successo in queste ore. Come già accennato, infatti, il colosso Sky avrebbe infatti offerto alla rivale DAZN ben 500 milioni di euro per tre anni per poter trasmettere le 7 partite del campionato di calcio italiano. In questo modo, Sky sta quindi cercando di rimanere in scena per quanto riguarda la Serie A

, ma così facendo apre sostanzialmente la sfida contro TIM.

DAZN e TIM hanno infatti stipulato un accordo di esclusiva da 340 milioni, anche se per il momento non ci sono ancora notizie certe al riguardo in quanto la situazione è ancora riservata. L’offerta di 500 milioni proposta da Sky, tuttavia, potrebbe giovare all’azienda. Per i diritti tv per le prossime tre stagioni, infatti, DAZN sborserà 840 milioni di euro per ogni stagione. Se dovesse accettare l’offerta, si ritroverebbe ad andare in pari con i costi, dato che avrebbe i soldi offerti da Sky e i 340 milioni proposti da TIM.

Sul portale Bloomberg è stato riportato che DAZN ha rifiutato quanto offerto dalla rivale, ma al momento non si hanno notizie certe o conferme ufficiali.

Condividi
Pubblicato da
Anna Lisa Ferilli