OPPO, Find X3 Pro, Android 12, Beta, ColorOS

A poche ore dall’annuncio ufficiale della disponibilità di Android 12 in versione Beta, OPPO ha confermato che il sistema operativo di Google è disponibile anche per Find X3 Pro. La stretta collaborazione tra BigG e il produttore Cinese ha permesso di accorciare le tempistiche e al tempo stesso migliorare l’esperienza utente.

Gli sviluppatori potranno provare le novità dell’OS di Google insieme alle personalizzazioni introdotte da OPPO per adattare le proprie app. Infatti, la rivoluzione portata da Android 12 è principalmente orientata all’interfaccia utente, alla sicurezza e alla privacy, aspetti a cui il produttore cinese è da sempre molto attento.

Il lavoro di ottimizzazione della ColorOS permetterà di rendere la user experience più intuitiva e personalizzabile. A livello di sistema, OPPO si impegna a offrire agli utenti un controllo completo sui propri dati attraverso la possibilità di controllare sempre la propria privacy.

 

OPPO conferma l’arrivo della prima beta di Android 12 per Find X3 Pro

Alle funzionalità base di Android 12, il produttore ha aggiunto anche alcune personalizzazioni che rendono la ColorOS diversa dalle altre interfacce proprietarie. Ne sono un esempio le funzionalità “Three Finger Screenshot” e “FlexDrop“.

La versione Beta di ColorOS basata su Android 12 è da intendersi desinata esclusivamente agli sviluppatori. Infatti, il sistema non è del tutto pronto e quindi si sconsiglia l’installazione sul device principale.

Attualmente, Android 12 Beta 1 è disponibile esclusivamente su OPPO Find X3 Pro. È possibile scaricare il sistema operativo dalla pagina ufficiale di supporto. Nel corso delle prossime settimane verranno rilasciati maggiori dettagli per gli altri modelli del produttore. Non appena saranno completate tutte le procedure di ottimizzazione, arriverà la versione finale della ColorOS basata su Android 12.

Articolo precedenteElon Musk, un gioco permette di spendere il suo patrimonio in 30 secondi
Articolo successivoL’Intelligenza Artificiale e il dominio sull’uomo: l’avvertimento di un premio Nobel