Honor Tab X7 ufficiale

L’ex sotto brand di Huawei ha da poco tenuto un evento di presentazione ufficiale in cui è stato svelato un nuovo tablet appartenente alla fascia medio-bassa del mercato. Si tratta del nuovo Honor Tab X7. Andiamo a vedere brevemente le sue caratteristiche tecniche e stilistiche.

 

Honor presenta ufficialmente il nuovo tablet low-cost Honor Tab X7

Il produttore cinese Honor ha dunque presentato ufficialmente per il mercato cinese un nuovo tablet di fascia entry-level. Come già accennato, stiamo parlando del nuovo Honor Tab X7. Dal punto di vista estetico, non troviamo novità di rilievo. La parte frontale è infatti occupata da un display di tipologia IPS LCD con una diagonale da 8 pollici e le cornici superiore e inferiore sono piuttosto pronunciate.

Il pannello ha una risoluzione pari a 1200 x 800 pixel, una luminosità di picco di 300 nits e una densità di pixel di 189ppi. La parte posteriore del tablet ospita invece un singolo sensore fotografico da 5 megapixel posto in alto sul lato sinistro della backcover, la quale è in grado di registrare video a 1080p fino a 30fps. La fotocamera per eventuali selfie è invece da 2 megapixel.

Dal punto di vista prestazionale, il produttore cinese ha deciso di affidarsi ad un processore di casa MediaTek. Nello specifico, si tratta del SoC MediaTek MT8768T, il quale è coadiuvato da un unico taglio di memoria con 3 GB di RAM e 32 GB di storage interno. Presente poi sotto alla scocca una batteria con una capienza di 5100 mAh. Troviamo infine il jack audio, lo speaker mono il Wi-Fi ac, il Bluetooth 5.1 e Android 10.

 

Prezzi e disponibilità

Il nuovo Honor Tab X7 sarà distribuito per il mercato cinese ad un prezzo di circa 115 euro per la versione con supporto al solo Wi-Fi, mentre la versione con LTE sarà venduta a circa 150 euro. Sarà inoltre disponibile una versione dedicata ai bambini ed avrà un costo di circa 130 euro.

Articolo precedenteiPhone esplode ferendo il proprietario che fa causa ad Apple
Articolo successivoI 10 smartphone Android più potenti del mese di aprile