telegramLa moda di Clubhouse, il social del momento, sembra aver colpito anche anche Telegram. Il servizio di messaggistica istantanea segue dunque le orme di Facebook e Twitter che avevano già annunciato l’implementazione di un servizio di room simile a quello di Clubehouse; Clubehouse, lo ricordiamo, è il nuovo social esclusivo per i clienti Apple che permette di partecipare a speciali room vocali.

Telegram come Clubehouse: ecco le room vocali

 

L’interesse di Telegram per le chat vocali è comunque manifesto da diverso tempo. Sono parecchi mesi infatti che la compagnia sta valutando la possibilità di introdurre questo nuovo servizio all’interno dell’App. Quel che è certo però è che l’avvento di Clubhouse abbia portato una nuova ventata di freschezza all’interno del mondo dei social network che adesso stanno tutti, o quasi, cercando di emularne in qualche modo il successo. Non è ancora arrivata nessuna comunicazione ufficiale da parte della società ma le voci al riguardo continuano a susseguirsi. A rilanciare la notizia infatti un tweet pubblicato sulla pagina di WABetaInfo con tanto di immagini a supporto dell’indiscrezione.

Come detto però Telegram non è il solo ad avvicinarsi al nuovo stile di Clubhouse; ad anticipare tutti infatti ci ha pensato Twitter che da aprile implementerà il servizio Twitter Spaces. Sulla stessa linea, anche se leggermente in ritardo, anche Instagram; il social di Mark Zuckerberg infatti dovrebbe a sua volta introdurre il servio Instagram Live Room Audio. Anche in questo caso si tratta di stanze vocali in cui gli utenti avranno la possibilità di scambiarsi audio.

Articolo precedenteAndroid Auto: un’app piena di funzioni interessanti e utile alla guida
Articolo successivoEcho Show 10, Amazon apre i preordini per il nuovo smart display motorizzato