Netflix

Serie TV, Vis a Vis e El Oasis: nuove stagioni in arrivo? Tutto quello che sappiamo

Le serie spagnole sono tornate alla ribalta negli ultimi anni. Dopo il grande successo de La Casa de Papel, su Netflix hanno spopolato anche Vis a Vis e il suo spin-off, El Oasis.

Entrambi gli show si sono conclusi dopo rispettivamente quattro e una stagione, ma i fan sono desiderosi di vedere altri episodi. Ce ne saranno? Ecco tutto quello che sappiamo.

 

Vis a Vis e El Oasis avranno nuovi episodi?

Purtroppo gli sceneggiatori di Vis a Vis hanno confermato che non ci sarà un seguito e che l’arco narrativo è ormai concluso. Avrebbero potuto benissimo fare una quinta stagione, ma hanno deciso di cambiare l’universo.

Ecco perché la serie principale è continuata con uno spin-off, chiamato El Oasis e composto da una sola stagione. Anche in questo caso, purtroppo, i fan resteranno delusi perché non ci sarà un proseguimento di alcun tipo.

Lo show dedicato alle protagonisti anti-amiche, Macarena e Zoulema, presenta una vera propria coerenza universale che parte dal primo episodio e finisce con l’ultimo.

Vis a Vis e El Oasis sono produzioni originali targate FOX Spagna e sono arrivate in Italia su Netflix, diventando in breve tempo tra le più seguite della piattaforma.

El Oasis e Vis a Vis concludono il proprio arco narrativo 

In Vis a Vis, ricordiamo, c’è anche Najwa Nimri, protagonista proprio de La Casa di Carta. Anche in questo caso si parla di rapine adrenaliniche. Se non lo avete ancora fatto, questo è il momento adatto per recuperarle tutto d’un fiato.

Quando le serie preferite giungono al termine, i fan rimangono sempre delusi, ma è sempre meglio arrivare a una fine coerente che vedere uno show proseguire a lungo per inerzia. E di esempi eclatanti di show andati in onda per oltre 10 stagioni, ce ne sono a bizzeffe.

Almeno il ricordo di Vis a Vis e El Oasis rimarrà positivo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione