bitcoin-crollo-valore-record

Da quando è iniziata la pandemia il valore dei Bitcoin è schizzato in alto verso vette che prima di quel momento solo gli analisti più pazzi avevano sognato. Una salita continua caratterizzata da ben poche discese e comunque momentanea. Il valore è così cresciuto che poi sono entrate in gioco diverse dinamiche che hanno spinto ulteriormente la salita.

Tutto questo fino a questa settimana. Dopo una leggera discesa che in realtà dal Bitcoin si aspetterebbe è iniziata una serie di fluttuazioni particolarmente pesanti. Una discesa di migliaia di euro in valore e una risalita simile e così via. Da un record di 47.000 euro è sceso a 38.370 e questo ha fatto bruciare soldi a molte persone; nel frattempo è già risalto.

Tra quelli che hanno perso qualcosa in questa discesa c’è anche Elon Musk e Tesla che è addirittura finito per perdere il primo posto come uomo più ricco al mondo. Probabilmente poco gli importa in quanto per lui è investimento a lungo termine e ora il Bitcoin sta diventando praticamente un bene rifugio.

 

Bitcoin: eccolo che la sua natura si ripresenta

L’eccitazione dietro a questa criptovaluta ha tirato di nuovo dentro tutti, come nel 2017, e quindi c’è stato un interesse anche da persone che non sono esattamente esperte in materia le quali si fanno destabilizzare anche da poco, causando un effetto a catena. In sostanza molti si sono messi a vendere al primo segnale, altri hanno seguito e alla fine il risultato è sotto gli occhi di tutti.

Come detto, è stato un anno particolare, ma per alcune criptovalute anche gli ultimi due mesi sono stati un vero e proprio incubo, come i Dogecoin il cui cambio di valore è anche dovuto alle parole proprio di Elon Musk che non si lascia sfuggire occasioni per far impazzire il web.

Articolo precedenteOK Google non funziona sullo smartwatch, ecco il motivo
Articolo successivoCosa accade quando lasciamo lo smartphone in carica notturna?