Proprio come i fiori, dove ciascuna specie o colore esprime un significato diverso, anche il colore dell’emoji del cuore che invii su WhatsApp può simboleggiare e comunicare qualcosa di preciso, un particolare sentimento. Sebbene non esista una traduzione universale del significato di ogni emoji del cuore, ecco alcune linee guida e suggerimenti generali su cosa significhi esattamente quel cuore giallo, viola o arancione che invii al tuo partner… o a chiunque altro.

Emoji del cuore, ad ogni colore il suo significato!

  • Partiamo dal cuore bianco. Questo può essere usato per mostrare un amore puro, che non può essere distrutto. Il cuore bianco potrebbe dunque essere usato per rappresentare l’amore di un genitore per il suo bambino o un amore che resisterà alla prova del tempo.
  • Il cuore rosso rappresenta il vero amore. Sebbene classicamente considerato il cuore più romantico, è anche il più semplice. Può essere usato per comunicare passione e romanticismo verso il proprio partner.
  • Il cuore nero ha un significato molto particolare. Alcuni utenti di Internet lo usano quando cercano di esprimere una forma di umorismo dark. Utilizzata nel contesto opposto al cuore rosso, questa icona nera può rappresentare morbilità o dolore. In altri casi può essere usato ironicamente come simbolo di un amore profondo e imbarazzante. Del tipo, potresti distruggere completamente le mie speranze e i miei sogni in un millisecondo perché il mio cuore è nelle tue mani e questo mi fa sentire per niente a mio agio! 
  • Il cuore giallo è il simbolo dell’amicizia e della felicità. Su Snapchat, per esempio, questo cuore appare accanto al nome della persona con cui parli di più e scambi più snaps. Invialo ad un amico intimo o alla persona con cui parli più spesso. E’ anche comunemente usato per la festa della mamma e all’interno delle chat con i nonni. In una situazione romantica, simboleggia che la tua relazione si sta spostando nel territorio dell’amicizia (friendzone).
  • Il cuore verde rappresenta la gelosia o potrebbe essere usato da chi conduce uno stile di vita sano e green.
  • Il cuore viola simboleggia la compassione, ricchezza, dovere, onore, regalità e buon senso. Potrebbe essere inviato ad una persone che rispetti e verso cui vuoi mostrare gratitudine. Sui social, invece, il cuore viola viene spesso utilizzato nelle didascalie di post relativi a make-up e outfit.
  • Il cuore blu comunica fiducia, armonia, pace e lealtà.
  • Il cuore arancione simboleggia la serenità, cura e conforto. Tuttavia, se lo ricevi da un potenziale partner, significa qualcosa di completamente diverso. In questo ultimo caso, significa che le sue dita si sono librate sul cuore rosso ma hanno deciso di inviarlo, optando invece per la versione “non impegnata”. E’ una specie di friendzone.
Articolo precedenteSviluppato un nuovo modello di AI su un computer quantistico
Articolo successivoThe Fork propone un inaspettato regalo di compleanno