Da un anno a questa parte, con l’esplosione della pandemia, TIM, Vodafone WindTre hanno garantito a tutti i loro clienti una serie di offerte, cosiddette di solidarietà digitale. In particoar modo, i provider cercano di aiutare quelle categorie di persone che necessitano di una connessione internet per le loro attività quotidiane. Tra costoro, vi sono ovviamente anche giovani studenti. 

Anche in questo mese di Febbraio, TIM, Vodafone e WindTre garantiscono navigazione internet senza limiti per la didattica online. L’offerta di solidarietà digitale è disponibile in tutto il territorio italiano, sia per gli studenti impegnati con le attività scolastiche sia per coloro impegnati con le attività universitarie.

 

TIM, Vodafone, WindTre: confermata l’offerta di solidarietà per gli studenti

TIM, Vodafone e WindTre hanno dato vita a questa vantaggiosa opzione in cooperazione con il Ministero dell’Istruzione. Il servizio previsto dai principali operatori è molto semplice. I clienti dei rispettivi provider potranno navigare sulle app dedicate alla didattica distanza senza consumare le soglie di consumo internet della loro ricaricabile di riferimento. Tra i servizi compatibili con l’iniziativa si possono catalogare Zoom, Microsoft Teams, Google Meet e Microsoft Office.

La promozione di TIM, Vodafone e WindTre, oltre che per gli studenti, è anche pensata per le famiglie. Ricordiamo, in tal senso, che al fine di favorire la piena copertura internet del territorio, tanti italiani potranno anche richiedere il cosiddetto “Bonus internet”. L’incentivo è relativo alle offerte per la telefonia fissa e prevede 500 euro di sconto su tariffe per la Fibra ottica con contestuale acquisto di un tablet.

Articolo precedenteFacebook ha rimosso milioni di contenuti negli ultimi mesi
Articolo successivoQuantum squeezing: riusciremo a scoprire di cosa è fatta la materia oscura?