TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home Affari e Finanza
News

Tesla al secondo posto: prima Ferrari che ha venduto un’auto in Bitcoin

scritto da Osvaldo Lasperini 13/02/2021 0 commenti 1 Minuti lettura
Tesla
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
36

Una gara che sembrava vedere protagonista dei giri sulla pista solo Tesla quella alla corsa delle criptovalute. In realtà Ferrari era già sul podio ad aspettarla. Infatti la casa automobilistica di Maranello ha venduto in Bitcoin una sua auto. È un giovane che vive nel Padovano ad averla comprata.

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

 

Primo posto per Ferrari che ha già venduto una sua auto in Bitcoin mentre Tesla resta a guardare

Questa volta non sono le auto elettriche di Tesla ad avere il primato. Infatti a seguito dell’annuncio di Elon Musk su una possibile apertura all’acquisto di una Tesla con le criptovalute arriva una notizia che ha dell’incredibile.

È proprio l’azienda del Cavallino Rampante ad aver tagliato il traguardo vendendo il 22 gennaio scorso una Ferrari 360 Modena in Bitcoin. Il fortunato acquirente è un giovane padovano che, essendo ormai veterano negli investimenti di questa criptovaluta, ha voluto togliersi uno sfizio. Ecco quindi la sua scelta di acquistare il bolide staccando un assegno dal suo Wallet digitale di 76.000 euro.

Forse Musk e Tesla erano digiuni da questa notizia? Resta il fatto che è Daniele Pregnolato, amministratore delegato di tinca.it, a parlarne su il Sole 24 Ore. Ecco come ha spiegato i dettagli dell’operazione.

“Quando il concessionario ci ha chiamato, alle 11 del mattino, abbiamo fatto il digital onboarding con tanto di procedura Kyc della società. A quel punto è stato fissato un cambio sulla base delle quotazioni di The Rock Trading, valido per 15 minuti, il tempo necessario per il cliente per completare il pagamento dal suo wallet. Quindi abbiamo eseguito le verifiche del caso e alla fine è partito il bonifico istantaneo di 76.000 euro al rivenditore”.

Forse l’unico rimpianto del giovani acquirente è che se avesse aspettato il “tweet” di Elon Musk e il conseguente investimento di Tesla, il valore dei Bitcoin sarebbe stato maggiore di circa 15.000 dollari. Purtroppo come ben si sa e come lo ha capito anche Tesla: “con i se e con i ma non si fa la storia”.

bitcoincriptovaluteelon muskferraritesla
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Osvaldo Lasperini
Osvaldo Lasperini

Instancabile sognatore che ama navigare nel mare delle parole. L'arte dell'ascoltare è il primo segreto per scrivere. L'altro è l'io da accogliere per crescere.

Articolo precedenti
Kena Mobile: costa 5,99 euro la promo che troverete tra gli scaffali dei supermercati
prossimo articolo
Vodafone, arriva il primo aumento dei prezzi per migliaia di clienti

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • Bambu Lab, Josef Prusa lancia l’allarme: “software è una scatola nera”

    17/05/2026
  • Very Mobile 5,99 300 Giga Promo Meta: l’offerta che trovi solo sui social

    17/05/2026
  • Mayday su Apple TV+: Ryan Reynolds in un film che non è il solito spy thriller

    17/05/2026
  • Remothered Red Nun’s Legacy, lo story trailer nasconde una sorpresa enorme

    17/05/2026
  • JDownloader compromesso: chi l’ha scaricato a maggio rischia grosso

    17/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home