Vodafone

Vodafone tra i vari gestori attivi nel campo della telefonia mobile è quello probabilmente più all’avanguardia nel campo dei servizi. Il gestore inglese, anche nel corso degli ultimi mesi, ha dimostrato di lavorare per aggiornare sempre le funzioni a disposizione degli abbonati.

L’arrivo di nuovi servizi per Vodafone comporta però dei sacrifici. Da pochi giorni, ad esempio, si sa che i clienti dell’operatore britannico dovranno rinunciare allo strumento delle videochiamate attraverso il profilo tariffario.

 

Vodafone, niente più videochiamate attraverso il piano tariffario

La data chiave sarà quella del 15 Febbraio. Da lunedì prossimo, quindi, gli abbonati di Vodafone non potranno più effettuare le videochiamate attraverso la linea telefonica e tariffazione su profilo. Le uniche videochiamate disponibili saranno quelle effettuabili attraverso l’ausilio della rete internet attraverso le applicazioni di messaggistica.

Il team di Vodafone è deciso su questa decisione, considerato che lo strumento delle videochiamate attraverso profilo tariffario è divenuto oramai obsoleto. La quasi totalità degli utenti, infatti, utilizzano WhatsApp o altre app, tra cui Telegram o Messenger per le videochiamate (disponibile inoltre a costo zero).

Sino al prossimo lunedì i clienti di Vodafone potranno comunque utilizzare il servizio delle videochiamate. Il costo resterà quello previsto dal proprio profilo tariffario. 

L’addio alle videochiamate chiude in maniera simbolica una stagione per Vodafone e per il mondo della telefonia italiana. La novità delle telefonate voce e video ha dominato la scena all’inizio degli anni 2000. Sino all’arrivo degli smartphone di nuova generazione, tanti cellulari hanno basato le loro fortune proprio sulla funzione delle videochiamate.

Articolo precedentePokémon Go: ecco chi è il primo giocatore che ha raggiunto il livello 50
Articolo successivoeBay: gli sconti sono imprevedibili e ricchi di ottimi prodotti