whatsappOrmai, come già è emerso da alcune settimane, la celebre app di messaggistica WhatsApp si sta preparando per implementare una funzione attesa da un bel po’ di tempo, ossia il multi-device. La suddetta andrà a rivoluzionare completamente l’uso della piattaforma, in quanto potrà andare ad offrire all’utente un utilizzo più diversificato. Dunque, oltre a poter far l’accesso a WhatsApp Web, senza tenere conto di dove c’è la connessione dello smartphone principale, finalmente ci sarà la disponibilità ad usare fino a 4 device diversi con lo stesso account.

Quindi, molto probabilmente, la novità uscirà in via definitiva nel corso del 2021. Gli sviluppatori, di fatto, per andarsi a preparare al cambiamento, stanno rilasciando di volta in volta dei nuovi update con le varie feature che andranno a comporre il muli-device. In questi giorni, infatti, gli sviluppatori hanno potuto scaricare la versione beta 2.21.30.16.

 

 

WhatsApp: ecco cosa cambia con la nuova beta

Con questa versione beta, WhatsApp si va a preparare, come detto prima, ad implementare il multi device. Infatti, da questa mattina, i developer hanno un nuovo pulsante con scritto: log out. Da come si può facilmente capire, serve per andare a disconnettere uno dei device dall’account principale. Così, i vantaggi saranno al quadrato: il numero di WhatsApp potrà andarsi a connettere ad un altro dispositivo, e al contempo stesso il device che si è disconnesso potrà collegarsi ad un nuovo account.

Tuttavia, allo stato attuale, la feature non è utilizzabile completamente, ma è sicuramente un passo in avanti. Dunque, sta crescendo sempre di più l’attesa per questa nuova funzione, la quale nel corso del 2021 dovrebbe essere rilasciata prima per i developer e poi per tutti.

Articolo precedente5G, ennesima beffa: “in Italia si dovrà procedere con cautela”
Articolo successivoDisponibili online le variazioni del campo magnetico terrestre