WiFi: le offerte degli operatori telefonici che renderanno la tua rete migliore

La nuova tecnica commerciale che prevede promozioni vendute in bundle con la connessione internet, nasce per necessità degli operatori telefonici. Questi infatti si preoccupano che ogni utente sia dotato di una rete WiFi efficiente. Per fare ciò, usufruiscono della tecnologia mesh (“rete a maglie”), una funzione in grado di ottimizzare la copertura Wi-Fi domestica. Trattasi nello specifico di prodotti (router e repeater) che vanno oltre i 200 euro. Come spiega Giovanni Cristi, Project Manager di AVM in Italia, “Il mesh rende intelligente la rete dei repeater. Se un repeater classico si limita a ripetere il segnale (stupidamente, passivamente), il mesh lo trasforma in una sonda che dialoga con il router per efficientare il segnale”. E prosegue: “Sono un rimedio anche a problemi di interferenze che ci possono essere nei condomini dove sono presenti molte reti Wi-Fi. Il ripetitore si accorge che il canale Wi-Fi è intasato, lo comunica al router che quindi glielo fa cambiare, su un canale o una banda più liberi”. Scopriamo insieme tutte le promo degli operatori.

Si moltiplicano le offerte degli operatori telefonici italiani con servizi e prodotti utili a far funzionare al meglio il Wi-Fi a casa

WiFi: le offerte dei diversi operatori telefonici

Gli operatori italiani come TIM offrono tali bundle per il WiFi in 2 modalità: con router proprietari oppure con quelli Fritz! di Avm. La prima prevede il mesh con il Fritz! Box 7590 e il repeater 2400 a 5 euro al mese per 48 mesi, più 29 euro iniziali (oppure un costo unico di 269,90 euro). La seconda, “Super WiFi”, prevede l’installazione a casa degli apparati e garantisce la qualità della rete. Il tutto a sei euro al mese. Gli operatori come Vodafone propongono l’offerta SuperWifiExtender, a 4 euro al mese per 24 mesi più 15 euro una tantum. Trattasi di repeater con mesh collegati con una piattaforma cloud che controlla il segnale per ottimizzarlo. Anche Wind3 è coinvolta: essa propone l’offerta Super Fibra Top Wi-Fi a 2 euro al mese aggiuntivi sul canone della fibra.

Articolo precedenteAndroid TV lancia l’app TikTok: brevi video verticali già in TV
Articolo successivoAutomobili: i modelli difettosi ritirati definitivamente dal mercato