google maps

In tutto il mondo ormai sono partite le vaccinazioni e la campagna sta procedendo per varie fasi, le quali porteranno a far sì che tutta la popolazione mondiale sia finalmente vaccinata. Tuttavia, le grandi aziende non restano con le mani in mano: infatti, ad esempio Google sta lavorando ad un’implementazione importante su Google Maps, la quale è capace di indicare dove, come e se è possibile vaccinarsi per il Covid.

In pannello di ricerca di Google Maps permetterà in più di 40 nazioni di vedere la distribuzione dei vari stand per ricevere la vaccinazione. Così facendo, solamente tramite una semplicissima ricerca, ogni persona avrà l’opportunità di valutare restrizioni, orari o metodi per poter entrare in lista.

 

 

Anche Google con Maps si mette all’opera per la vaccinazione anti Covid

Anche se non è ancora presente una lista ufficiale, molto probabilmente questa funzione dovrebbe arrivare anche nel nostro Paese, con l’evidenziazione degli stand che a breve dovrebbero aprire ufficialmente le vaccinazioni. Intanto, però, Google non ha intenzione di fare solo questo: infatti, è in programma la serie YouTubeGet The Facts“, la quale darà al pubblico varie informazioni ufficiali per quanto concerne il vaccino.

Inoltre, l’azienda ha investito ben 100 milioni di dollari sul loro progetto Ad Grants per le aziende no profit. Così facendo, attività importanti come l’Organizzazione Mondiale della Sanità, CDC Foundation e altre no profit, avranno l’occasione di avviare campagne pubblicitarie del tutto gratuite al fine di informare. Invece, altri 50 milioni saranno investiti su partnership utili a portare info sul vaccino in zone meno sviluppate. Inoltre, ci sarà anche il supporto di Google Cloud per la gestione di farmacie e logistica di produzione, così da velocizzare e ottimizzare il processo che porta alla vaccinazione.

Articolo precedentePostepay, attacco hacker ai clienti: queste mail sono pericolosissime
Articolo successivoWindTre Go Unlimited: Giga infiniti ad un prezzo davvero stracciato