Samsung SSD 870 EVO ufficiali

Durante la scorsa estate, il colosso sudcoreano Samsung aveva svelato sul mercato Samsung 870 QVO. Ora però, l’azienda ha annunciato la serie successiva dei suoi SSD, ovvero i nuovi Samsung SSD 870 EVO. Una delle novità di rilievo rispetto alla precedente generazione è la presenza di una nuova tipologia di NAND, cioè le MLC a 3 bit, mentre in passato avevamo le Quad-Level-Cell.

 

Ufficiali i nuovi Samsung SSD 870 EVO con V-Nand MLC

Samsung ha finalmente svelato la sua nuova linea di SSD appartenenti alla fascia economica del mercato. I nuovi Samsung SSD 870 EVO hanno alcuni punti in comune con i predecessori, i Samsung 870 QVO. Anche sui nuovi modelli troviamo infatti SSD con interfaccia SATA 3 da 6 Gbps e il formato è sempre da 2.5 pollici. Come già accennato, a cambiare in primis è la nuova tipologia di NAND, cioè le MLC a 3 bit. 

A supporto delle prestazioni è presente una cache di tipo LPDDR4 ma variabile da modello a modello. Dal punto di vista delle prestazioni, i nuovi SSD di Samsung dovrebbero garantire più o meno le stesse performance di quelli della precedente generazione. Troviamo poi il controller proprietario MKX e una velocità di trasferimento sequenziale di picco pari ad un massimo di 560 MB/s.

 

Prezzi e disponibilità

I nuovi SSD del colosso sudcoreano saranno distribuiti sul mercato in due tagli di memoria differente. Ci saranno infatti un taglio da 250 GB e un taglio da 4 TB. Per quanto riguarda i prezzi, si partirà con un prezzo pari a 46,99 euro per il modello con il taglio di memoria più piccolo e sarà presente una garanzia di 5 anni.

Articolo precedenteValve ha in cantiere nuovi giochi: che ci sia anche Half-Life 3?
Articolo successivoSecondo una nuova ipotesi il Sistema solare si è formato in due tappe